Una giornata intensa quella di martedì 18 novembre 2025 per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, impegnata in due appuntamenti nel territorio veneto.
La premier Giorgia Meloni tra Mestre e Vedelago: incontro con la CGIA
Nel pomeriggio, la premier ha partecipato all’evento conclusivo del trittico organizzato dalla CGIA di Mestre per celebrare l’80° anniversario dell’associazione.
Davanti ai consiglieri presenti, Meloni ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro di analisi, studio e ricerca che la CGIA porta avanti da decenni a sostegno dell’artigianato e della piccola impresa, definendo questo settore “un valore umano e sociale da difendere per garantire un futuro alle comunità e al Paese”.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
La visita a Villa Cornèr della Regina
In serata, la presidente del Consiglio si è spostata a Vedelago (Treviso), ospite dell’Hotel Ristorante Villa Cornèr della Regina, dove ha partecipato a una cena riservata con un gruppo di imprenditori locali. Ad accoglierla Simone Furlan, presidente del gruppo Buongiorno Hotels, che le ha donato simbolicamente la chiave dorata della villa, invitandola a considerare la storica dimora come un luogo di pace e accoglienza personale.

“Per me è stato un grande piacere rivedere un’amica – ha dichiarato Furlan – e un onore averla come ospite in veste di presidente del Consiglio. Giorgia Meloni è una donna di grande carisma, che stimo profondamente sia sul piano umano sia come leader politico”.
Il rapporto di amicizia tra i due dura da diversi anni e l’invito a visitare la villa, formulato da tempo, ha trovato realizzazione proprio in questa occasione.