La terza serata del trevigiano Will a Sanremo: un tuffo in mare e un regalo per Amadeus
Dopo aver aperto la seconda serata, ieri sera è stato il 28esimo a salire sul palco...
William Busetti, in arte Will, il giovane rappresentante dell'Alta Marca Trevigiana al 73° Festival di Sanremo. Dopo il debutto a X-Factor nel 2020 con "Estate", Will si è aggiudicato il suo posto sull'Ariston nella finalissima di Sanremo Giovani, lo scorso 16 dicembre 2022, con "Chi sono veramente". A soli 23 anni, il giovane di Soligo amato su Instagram e TikTok (con 267mila follower) si trova a competere i big in gara con "Stupido": una canzone che parla della fragilità dell'essere innamorati e di una ferita ancora aperta a causa di una storia d'amore finita male. Ma scopriamo come sta andando questa storia d'amore con il Festival della musica italiana...
La prima esibizione di Will a Sanremo
Will, il 23enne di Soligo, in gara con "Stupido" al 73° Festival di Sanremo, ha aperto la seconda serata . Dopo la prima serata, il 7 febbraio 2023, che ha fatto il record di ascolti oltre 16 milioni di telespettatori, condotta da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni, il primo ad esibirsi in gara l'8 febbraio è stato proprio l'emozionatissimo Will. Trepidante attesa anche dal pubblico solighese, il sindaco di Farra di Soligo, Matteo Perecin si è complimentato con il cantante con un post su Facebook:
A conclusione dell'esibizione Will non ha perso l'occasione di battere il cinque al copresentatore del Festival, Gianni Morandi, forse per portare con sé un ricordo indimenticabile di quella serata o semplicemente per guadagnare punti al Fantasanremo... il fantasy game basato sul Festival, che permette di organizzare e gestire squadre virtuali composte da cinque artisti in gara, che ogni sera guadagnano o perdono punti in base alle loro performance. Il batti cinque con Gianni Morandi? +10 punti!
Ma se al Fantasanremo ha guadagnato ben 65 punti, la classifica generale della seconda serata non sembra aver premiato particolarmente "Stupido" posizionando Will al 25esimo posto.
La terza serata: un tuffo in mare e un regalo per Amadeus
Se nella seconda serata è stato il primo ad esibirsi, ieri sera nella terza serata Will è stato il 28esimo. Un'attesa lunghissima che il giovane cantante ha saputo sfruttare al meglio ...cogliendo l'occasione per fare un tuffo in mare prima di esibirsi!
Visualizza questo post su Instagram
Per festeggiare sia l'ultima esibizione della serata, sia l'uscita del suo primo disco "Manchester" prevista per mezzanotte: "è la serata più bella della mia vita". Prima di cantare "Stupido", infatti, il cantante solighese ha regalato una sciarpa del Manchester United ad Amadeus, sia per ricordare il titolo dell'album sia perché è la squadra per cui tifa.
Anche per la terza serata la classifica non vede tra i primi Will, che si posiziona al 26esimo posto, seguito da Shari e Sethu.
Attesissima l'esibizione di questa sera, in cui Will duetterà con Michele Zarrillo in “Cinque giorni”... quali sorprese ci attendono?