Lascia il sacerdozio per seguire l'amore, una nuova vita da laico per don Daniele
Punto di riferimento degli Scout e per la comunità, ha deciso di lasciare l'abito talare per vivere una relazione sentimentale
La notizia, ormai diffusa sul web e in tutta Italia, ha destato grande clamore: don Daniele Fregonese avrebbe lasciato il sacerdozio per vivere una relazione sentimentale.
Lascia il sacerdozio per seguire l'amore, una nuova vita da laico per don Daniele
Una decisione inaspettata, visto il suo ruolo di riferimento per la comunità, soprattutto per gli scout, e i numerosi incarichi di prestigio ricoperti nella diocesi trevigiana. Oltre a collaborare con la parrocchia di Spresiano, don Fregonese era stato direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, incaricato diocesano per l’informatica e docente di diritto canonico presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Giovanni Paolo I. Tra i suoi ruoli figuravano anche quelli di segretario e vice cancelliere.
Un evento che ha profondamente segnato don Daniele è stata la perdita del padre Giuseppe, scomparso a settembre 2023 all’età di 92 anni. Tuttavia, secondo quanto riportano le voci locali, non sarebbe stato il lutto familiare a far maturare questa decisione, quanto piuttosto il legame affettivo che, nel tempo, si è rafforzato con una parrocchiana.
Partecipando alle attività dei gruppi scout, spesso caratterizzate da incontri, gite e viaggi, don Daniele avrebbe trovato una vicinanza speciale con una donna. Questa relazione, nata inizialmente come amicizia, si sarebbe trasformata poi in qualcosa di più profondo.
Agnese Capoccia
Anche i sacerdoti sono uomini con tutte le loro fragilità. Meglio un buon laico che un cattivo sacerdote