Laura da Sarmede protagonista all'Eredità su Rai Uno, arriva alla Ghigliottina
Un debutto sorprendente per la concorrente Trevigiana che tornerà in gioco questa sera per la seconda puntata consecutiva
Laura da Sarmede è stata protagonista del programma "L’Eredità", condotto su Rai 1 da Marco Liorni, nella puntata di lunedì 9 dicembre 2024.
Laura da Sarmede, protagonista all'Eredità su Rai Uno
Mamma di tre bimbi e sposata da 11 anni con Stefano, Laura da Sarmede, che si occupa di vendite online, è stata accolta in studio dal conduttore Marco Liorni.
A convincerla a partecipare al programma sono stati il padre e il figlio Giovanni di 9 anni.
Dopo un inizio titubante nel gioco del "Continua tu" e nel "Chi, Come, Cosa", Laura ha dimostrato la propria bravura nel gioco "Viaggio nel tempo".
La partita di Laura prosegue con il gioco dei "Paroloni", per il quale Laura ha ricevuto una raccomandazione importante dal figlio Giovanni:
"Mamma mi raccomando arriva ai paroloni perché quella è la mia sfida preferita".
E forse proprio grazie all'incoraggiamento di Giovanni, Laura è riuscita a indovinare subito il significato della parola "Rahtaarr", che in birmano significa "Treno"
"Giovanni l'ho indovinata per te", Laura si aggiudica quindi un posto al triello.
Il Triello
Si arriva dunque al "Triello" dove Laura sfida Christian e Morena.
Ad avere la meglio in questa sfida sono Laura e Christian, il più temuto concorrente dell'Eredità, in gioco da ormai 23 puntate.
I due si sfidano nel gioco dei 100 secondi, in palio ci sono 180mila euro e il posto alla "Ghigliottina". Ad aggiudicarsi la possibilità di indovinare la parola dell'ultimo gioco è proprio Laura.
La Ghihliottina
"I miei figli, i due più grandi, mi hanno detto: 'Mamma se arrivi alla ghigliottina sei già bravissima'".
In palio ci sono 180mila euro, ma nella scelta degli indizi Laura dimezza tre volte arrivando a un montepremi di 22.500 euro.
Una sfida complicata per la Trevigiana, che ha solo un minuto per trovare una parola che colleghi i cinque indizi: Torino, entrata, condizioni, rapporto e orchestra.
Allo scadere del tempo Laura scrive "Insieme", ma purtroppo la parola vincente era "Stabile".
Questa sera, Laura tornerà in gara per riprovare a vincere.