Stop dei treni

Lavori nelle ferrovie anche nel Trevigiano: la linea Montebelluna-Castelfranco chiude per 40 giorni

I disagi in questi giorni sono tanti, nonostante le corse con autobus sostitutivi. I lavori tra Montebelluna e Castelfranco andranno avanti fino al 7 settembre

Lavori nelle ferrovie anche nel Trevigiano: la linea Montebelluna-Castelfranco chiude per 40 giorni
Pubblicato:

Un'estate di grandi disagi per pendolari e turisti. Anche la linea tra Montebelluna e Castelfranco Veneto è diventata teatro di lavori di manutenzione, che stanno causando notevoli problemi tra gli utenti. La linea sarà bloccata fino al prossimo 7 settembre (in copertina: immagine di repertorio).

40 giorni di lavori

Il mese di agosto sta rovinando i piani di pendolari e turisti nella Regione Veneto. Oltre ai lavori tra Verona e Vicenza, che si protrarranno fino a mercoledì, 21 agosto, anche nel Trevigiano la linea tra Montebelluna e Castelfranco Veneto è diventata fulcro di una serie di interruzioni programmate che stanno causando notevoli problemi agli utenti.

Dal 28 luglio, la tratta è bloccata per lavori di manutenzione. Una situazione che perdurerà per 40 giorni, fino al 7 settembre. Questa interruzione si aggiunge a quelle già in corso sulle linee per Feltre-Belluno e Treviso, interrotte fino all'autunno per i lavori di elettrificazione, già annunciati da tempo e programmati proprio nel periodo di minor flusso di passeggeri.

Diversi disagi

Tuttavia, se da una parte questi lavori sono stati programmati nel periodo meno frequentato, molti sono stati colti alla sprovvista. Sebbene siano stati programmati degli autobus sostitutivi, sono tanti i disagi provocati in questi giorni, ai danni dei viaggiatori, sia pendolari che turisti di passaggio.

A peggiorare ulteriormente la situazione, tra il 5 e il 9 agosto, saranno i treni tra Bassano del Grappa e Venezia, che saranno fermi dalle 9.30 alle 12.30 di ogni giorno. Una vera e propria "tempesta perfetta" di lavori lungo le ferrovie.

Come accennato, ai lavori tra Montebelluna e Castelfranco si aggiungono quelli tra Verona e Vicenza. Dalla notte di ieri, 31 luglio, alle ore 06.00 del prossimo 21 agosto 2024, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Vicenza per consentire interventi di carattere infrastrutturale. Ad essere interessate sono anche le linee Vicenza-Schio e Vicenza-Treviso, relativamente alla tratta Cittadella-Vicenza. Parzialmente cancellati, in aggiunta, anche i treni tra Grisignano di Zocco e Verona Porta Nuova. In merito a questi lavori, ne abbiamo parlato nel seguente articolo.

Seguici sui nostri canali