Attualità
Iniziativa di solidarietà

Le uova dei sogni del piccolo Gioele: a 7 anni pasticcere d'eccezione

Il ricavato della vendita delle uova dei sogni andrà all’associazione di Giavera che da sempre opera per realizzare i “sogni” dei bambini oncologici.

Le uova dei sogni del piccolo Gioele: a 7 anni pasticcere d'eccezione
Attualità Castelfranco, 14 Aprile 2022 ore 11:02

L'associazione Sogni di Giavera si è resa protagonista di una bellissima iniziativa. Il piccolo Gioele di Castelfranco Veneto è stato pasticcere per un giorno e ha realizzato il suo "sogno": mettere le mani in mezzo al cioccolato. Il ricavato della vendita delle uova dei sogni andrà all’associazione di Giavera che da sempre opera per realizzare i “sogni” dei bambini oncologici.

Le uova dei sogni del piccolo Gioele: a 7 anni pasticcere d'eccezione

La Pasqua è una delle feste più importanti del calendario, affonda le sue origini nell’antichità, ha una lunga storia ed è senz’altro la festività fondamentale per i Cristiani. La Pasqua porta comunque con sé il concetto della Rinascita. Un messaggio bellissimo a noi molto caro. La nostra missione, grazie anche alla realizzazione di Sogni per molti bambini e ragazzi, è di poter instillare la speranza di una rinascita dopo la malattia, dando gioia e felicità in periodi davvero buio nella vita dei nostri bambini e ragazzi e della loro famiglia.

In tutte le tradizioni e i simboli di Pasqua ricorre, quindi, il concetto di rinascita e di nuova vita. Anche l’uovo ha quindi questo significato: al suo interno c’è infatti una vita che sta per nascere. Con gli anni, la tradizione delle uova di è via via modificata, fino ad arrivare a quella più recente che conosciamo tutti delle uova di cioccolato. In questo siamo davvero grati a Dolcerie Veneziane che si è messa a nostra disposizione e ha sposato il nostro desiderio di poter vendere le “Uova dei Sogni”. Una collaborazione a cui teniamo davvero molto anche per la loro bravura e per le prelibatezze che producono.

Gioele, 7 anni, pasticcere d'eccezione

La vendita di queste uova rappresenta per noi linfa vitale per la nostra associazione. Il ricavato della vendita, infatti, ci permetterà di continuare a realizzare sogni per i nostri bambini e ragazzi. La nostra collaborazione va anche oltre: qualche settimana fa, infatti, il nostro guerriero dei sogni Gioele, di 7 anni di Castelfranco Veneto ed in cura all'Oncoematologia pediatrica di Padova, ha avuto la possibilità di entrare nei laboratori di Dolcerie Veneziane a Casale sul Sile, e di realizzare le sue uova di cioccolato personalizzate.

Alla fine, ad immortalare il momento speciale, anche una bella foto con Roberto Ceccon, titolare delle Dolcerie Veneziane e Rudi Zanatta presidente dell’Associazione Sogni. Un altro piccolo sogno divenuto realtà. Del resto, chi non vorrebbe immergere le proprie mani nel cioccolato? Una cosa da leccarsi … le dita! Per chi fosse interessato all’acquisto, le uova di trovano dei tre punti vendita di Dolcerie Veneziane e anche nel loro sito internet.

Il ricavato dalla vendita delle uova andrà in beneficenza

Dolcerie Veneziane

La “Dolcerie Veneziane” venne fondata nel 1986 da sette maestri pasticceri che svilupparono alcune ricette della tradizione Veneziana ricavandone dei dolci tipici, nonché dei cioccolatini raffiguranti dei simboli di Venezia. Successivamente l’Azienda ha voluto aggiungere a queste produzioni delle altre tra cui: le Uova Pasquali, i Galani, il Dolce San Martino, le confezioni Natalizie e Pasquali, il Panettone, il Pandoro, la Veneziana, il Mandorlato, la Focaccia, la Colomba.

Nel 1996 in occasione del Decennale ha lanciato una nuova gamma di piccoli prodotti di finissimo cioccolato decorati a mano che ha permesso al marchio “Dolcerie Veneziane” di affermarsi con successo anche oltre i confini regionali. Dolcerie Veneziane oggi è un gruppo internazionale che occupa oltre 200 tra dipendenti e collaboratori, con l’obbiettivo di consolidare la presenza sul mercato italiano e ampliarla sui mercati esteri.

La cura nella scelta degli ingredienti, il rispetto delle ricette tradizionali unite alla produzione rigorosamente artigianale, ci permette di offrire prodotti di alta qualità per la gioia dei palati più esigenti.

Associazione Sogni Onlus

In un sogno non c’è solo il desiderio di far accadere qualcosa, c’è speranza, emozione. C’è una linfa che alimenta germogli di vita. Per questo la nostra associazione si chiama “Sogni”: perché attraverso i sogni, speriamo di far germogliare nuova vita.

Oggi l’Associazione Sogni Onlus ha costruito un network che le permette di arrivare a realizzare anche i sogni più improbabili con il supporto e la stima di medici e infermieri che operano all’interno di padiglioni oncologici situati nei principali ospedali della penisola. In particolare, collabora con la Clinica di Onco-ematologia Pediatrica dell’ospedale di Padova, con il Centro di Ricerca Oncologico di Aviano e con altre strutture di cura oncologica in tutta Italia.

Sempre più bambini, ragazzi e giovani adulti (fino ai 20 anni) hanno potuto realizzare i loro sogni, incontrando i loro idoli e vivendo esperienze uniche.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter