Lutto a San Zenone degli Ezzelini

L'imprenditrice Barbara Carron si è spenta a 51 anni, sui social ha raccontato il rapporto con la sua malattia

Il cordoglio di Zaia: "Una persona sensibile che ha saputo comunicare con grande coraggio e forza la malattia e gli stati d’animo conseguenti". Il sindaco di Treviso: "Un riferimento per tante persone che stanno affrontando un momento delicato"

L'imprenditrice Barbara Carron si è spenta a 51 anni, sui social ha raccontato il rapporto con la sua malattia
Pubblicato:

La comunità di San Zenone degli Ezzelini è in lutto per la scomparsa di Barbara Carron. La nota imprenditrice trevigiana si è spenta oggi giovedì 6 giugno 2024 all'età di 51 anni a causa di un cancro contro cui ha lottato duramente e che ha affrontato raccontando sui social, passo dopo passo.

Si è spenta a 51 anni Barbara Carron

Una dura lotta contro il cancro affrontata sempre con il sorriso, così Barbara Carron ha raccontato sui social la sua malattia. Malattia che proprio questa mattina ha avuto la meglio. La nota imprenditrice dell’azienda Carron e vice presidentessa del Calcio Padova dal 2008 al 2012 è deceduta oggi 6 giugno all'età di 51 anni.

"Quando ho saputo della mia malattia è stato l’inizio di un viaggio, la paura e la scoperta di una me che non conoscevo. L’universo toglie e restituisce. Credo che la Vita si regga su questo equilibrio: Dare e Avere. Ho dato un senso a ciò’ che mi era successo ed ho ricevuto tanto amore".

Il post su Facebook è stato pubblicato questa mattina dalla sorella di Barbara:

"Scrivo per mia sorella Barbara, lei ci teneva. Questo il suo pensiero 5 mesi prima della sua recidiva, che purtroppo ci ha tolto troppo presto la sua anima bella, riposa in pace Sister".

L'imprenditrice aveva raccontato sui social la malattia

Sempre sorridente, Barbara aveva raccontato sui social tutte le fasi della sua malattia. Nel suo ultimo post, pubblicato il 25 maggio 2024, scriveva:

"Godetevi ogni singola cosa che la vita vi regala: non rimandate mai nulla. Non pensate di avere tempo in eterno perché non è così. Vi sbagliate. Pensiamo che tutto torni. Che di tempo ce ne sia in abbondanza: non è così. Il tempo è un’ incognita e noi dobbiamo approfittarne perché ogni cosa è regalata, è un dono. Un dono meraviglioso che la Madre Terra ci mette a disposizione. E anche la cosa più semplice diventa la più preziosa e la godiamo, gustiamo, viviamo come la migliore. Una fetta di pane caldo fatto a mano, un filo d’olio delle nostre campagne e gli occhi ci brillano e i discorsi cambiano. Tutto cambia. Questa per me si cambia FORTUNA. Questa per me si traduce in SINCRONIA di situazioni che poi ne creano altre ed altre ancora.
Questa è fortuna. Questo significa vivere nel Paese più bello al mondo. Perché tornare alle ORIGINI è sintomo di FORTUNA. Riconoscerne la fortuna, l’opportunità e’ FORTUNA."

Un messaggio di speranza e di coraggio per chiunque stesse affrontando la sua stessa situazione.

Il cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia Carron nelle ultime ore. In primis il Padova Calcio, che sul suo sito ha pubblicato un messaggio di addio e alcune foto dell'ex vice presidentessa.

"Ciao Lady B.

Tutta la famiglia biancoscudata, da Joseph Oughourlian, Francesco Peghin, Alessandra Bianchi, Luca Destro, Paolo Salot, Moreno Beccaro, Gianni Potti e tutto il Calcio Padova, si stringe attorno alla famiglia Carron in questo momento di dolore per la scomparsa della cara Barbara.

Barbara Carron, 51 anni, imprenditrice dell’azienda Carron, uno dei marchi leader nel mondo delle costruzioni, vice presidentessa del Calcio Padova dal 2008 al 2012 dove ha conquistato in cabina di regia una promozione in Serie B nella finale di Busto Arsizio, una salvezza in cadetteria al Nereo Rocco di Trieste e sfiorando la Serie A in finale contro il Novara, era gravemente malata da quasi due anni, malattia che ha contrastato con tenacia, raccontandola direttamente senza paura e ipocrisie.

Ciao Barbara…"

Anche il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha rivolto un pensiero alla famiglia di Barbara:

"È mancata Barbara Carron, imprenditrice trevigiana e donna impegnata nello sport.
Ha raccontato la sua malattia sui social, le cure e le sensazioni, diventando un riferimento per tante persone che stanno affrontando un momento delicato.
Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Carron e a tutti coloro che le hanno voluto bene", ha scritto il primo cittadino sul suo profilo Facebook.

Cordoglio anche dal Presidente della Regione, Luca Zaia:

“Resterà il ricordo di una capace imprenditrice, di un’appassionata dirigente sportiva, di una generosa volontaria ma soprattutto di una persona sensibile che ha saputo comunicare con grande coraggio e forza la malattia e gli stati d’animo conseguenti, creando intorno all’inesorabilità del male una grande capacità di pensiero, motivo di ammirazione e riflessione per tutti. Le considerazioni di Barbara Carron affidate fino all’ultimo ai social, infatti, anche nella situazione personale che si ritiene più solitaria, sono divenute motivo di contatto e relazioni, fornendo supporto e fiducia anche a tante persone malate. Sono molto ammirato di come ha saputo mettere a disposizione la sua vita fino alla fine. In questo triste momento partecipo al dolore di tutti i familiari e degli amici. A lei dedico un pensiero”.

Seguici sui nostri canali