Lo sapevate che l'albero di Natale vivente più grande d'Italia si trova nel Trevigiano? Ecco dove
Si trova a Cison di Valmarino, nella splendida cornice di Castelbrando. E' un abete di 200 anni di età per 33 metri di altezza
Nel Trevigiano l'albero di Natale vivente più grande d'Italia. Si trova a Cison di Valmarino, a Castelbrando (foto dal profilo fb ufficiale di Castelbrando).
Lo sapevate che l'albero di Natale vivente più grande d'Italia si trova nel Trevigiano? Ecco dove
Si trova nel trevigiano l'albero di Natale vivente più grande d'Italia! Anche quest'anno Castelbrando a Cison di Valmarino (TV) ospita infatti un abete di 200 anni di età per 33 metri di altezza, catalogato albero monumentale e protetto dalla soprintendenza come bene storico nazionale, che è stato addobbato grazie a degli esperti arrampicatori non essendo possibile utilizzare altri mezzi.
Fino all'8 gennaio nel Castello, uno dei più grandi e meglio conservati d’Europa, sarà possibile ammirare anche il "Presepe delle Colline del Prosecco" realizzato dal giovane artista di Miane, Pietro Colmellere.
Al termine del periodo natalizio, tutte le figure del Presepe verranno poi riposte all’interno del bosco locale, permettendo così alla legna di tornare nel suo terreno originario e fondersi con la natura.