Menu
Cerca
Castelfranco Veneto

Mammografie ed ecografie gratuite ai "Giardini del Sole": come prenotare

Si può prenotare domenica 13 giugno nello stand WelfareCare del centro commerciale.

Mammografie ed ecografie gratuite ai "Giardini del Sole": come prenotare
Attualità Castelfranco, 11 Giugno 2021 ore 12:21

Il Centro Commerciale “I Giardini del Sole” offre a 100 donne la possibilità di eseguire la mammografia o ecografia gratuita.

Mammografie ed ecografie gratuite ai Giardini del Sole

La clinica mobile di WelfareCare - Società Benefit in collaborazione con “Prevenzione è Vita” farà tappa per due giornate, giovedì 17 e venerdì 18 giugno, nel parcheggio del Centro Commerciale I Giardini del Sole, per promuovere due giornate dedicate alla prevenzione del tumore al seno.

Le donne di età compresa tra i 35 e i 49 anni che non abbiano effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi, avranno la possibilità di sottoporsi ad una mammografia o un’ecografia, con consegna immediata del referto da parte dello staff medico. Gli esami specialistici saranno eseguiti a titolo gratuito grazie al sostegno del Centro Commerciale.

Come prenotarsi

Si può prenotare la visita prendendo appuntamento presso lo Stand WelfareCare presente all’ interno del Centro Commerciale domenica 13 giugno dalle 9.00 alle 13.00. È necessario portare con sé tessera sanitaria, documento di identità e rientrare nei requisiti sopra riportati.  I posti sono limitati (sono previsti 100 esami), pertanto le prenotazioni verranno accettate fino ad esaurimento delle disponibilità.

“Il Centro Commerciale I Giardini del Sole, attivo da 30 anni ed ormai integrato nell'area castellana e nel vissuto dei suoi abitanti, con questa iniziativa vuole testimoniare una volta di più la sua vicinanza al territorio di appartenenza”, le parole del Direttore Michele Gottardo. “In questo momento difficile che il Paese sta attraversando, quest’iniziativa è un’occasione per anteporre ad interessi meramente commerciali un bene primario quale la salute, nella convinzione di poter dare un aiuto concreto alla prevenzione. Il messaggio che vogliamo lanciare è che bisogna avere cura di noi stessi. Molte volte non ascoltiamo i segnali che il nostro corpo ci invia, per pigrizia, per paura o perché siamo presi da molte altre cose che, al momento, riteniamo più importanti. Siamo felici di regalare ai clienti, attuali e potenziali, un momento importante per il loro futuro, che è la prevenzione e la diagnosi precoce”.

WelfareCare

WelfareCare srl, con sede a Castelfranco Veneto e precisamente in Piazza Serenissima, in collaborazione con l’associazione “Prevenzione è Vita” ha erogato circa 5mila esami specialistici, tra mammografie ed ecografie, a partire dal 2018 tramite il progetto della clinica mobile “CareReady Mobile Diagnostic”, grazie al sostegno delle aziende sponsor. Recentemente ha attivato anche il progetto “l’elettrocardiogramma gratuito”, sempre in sinergia con i privati.

Dal 6 maggio scorso ha cambiato lo stato giuridico diventando “Società Benefit” in quanto ha nel proprio oggetto sociale lo scopo di avere un impatto positivo sulla società. “Ci impegniamo a creare un valore condiviso, oltre a generare profitto. La sostenibilità è parte integrante del nostro business model per il benessere sociale, oggi e nel futuro”, spiega Massimo Bello, Chief Executive Officer di WelfareCare srl - Società Benefit.