Manifestazione per Alex Marangon, comunità e familiari in piazza per chiedere verità e giustizia
La famiglia contesta la ricostruzione secondo cui il giovane sarebbe caduto accidentalmente dal terrazzo dell'abbazia di Vidor

Oggi, sabato 22 marzo 2025, dalle 9 alle 13, in Piazza Mercato a Marcon, organizzata dai familiari una manifestazione per Alex Marangon per chiedere verità e giustizia riguardo alle circostanze della sua morte durante un ritiro sciamanico a Vidor.
I dubbi irrisolti sulla morte di Alex Marangon
La famiglia contesta la ricostruzione secondo cui Alex sarebbe caduto accidentalmente dal terrazzo dell'abbazia di Vidor. Le testimonianze dei presenti al ritiro riportano di un allontanamento volontario seguito da un tonfo, ma restano interrogativi sul ritardo nella chiamata alle forze dell'ordine e sulle dinamiche dell'incidente.
I familiari di Alex Marangon hanno organizzato un raduno con il patrocinio del Comune di Marcon (VE) che si terrà in Piazza Mercato nel comune omonimo. Così recita il post del padre di Alex che ha richiamato la comunità alla partecipazione (post in basso).
La manifestazione, le indagini e la richiesta di giustizia
Le autorità stanno indagando sulle cause del decesso, considerando anche l'uso di sostanze allucinogene durante il ritiro. La famiglia di Alex chiede chiarezza e giustizia, escludendo categoricamente l'ipotesi del suicidio.
La manifestazione per Alex Marangon del 22 marzo rappresenta un momento di solidarietà e sostegno alla famiglia Marangon nella loro ricerca di verità. La cittadinanza è invitata a partecipare per rafforzare il messaggio e mantenere alta l'attenzione su questo caso ancora irrisolto.