Maxi risarcimento da oltre un milione alla famiglia per la morte sul lavoro di Aziz Diop, precipitato dal silos
L'incidente era avvenuto nel luglio del 2021 alla "Fornaci Grigoli" di Ponte della Priula. Intanto l'inchiesta sulla tragedia non si è ancora chiusa
Maxi risarcimento alla famiglia per la morte sul lavoro di Aziz Diop
Maxi risarcimento da oltre un milione alla famiglia per la morte sul lavoro di Aziz Diop, precipitato dal silos
Un risarcimento record di 1 milione e 300mila euro. E' quello ricevuto nei giorni scorsi dalla famiglia di Aziz Diop, il 23enne che nel luglio del 2021 perse la vita in un incidente sul lavoro nello stabilimento "Fornaci Grigoli" di Ponte della Priula. Il giovane Aziz era scivolato da un silos facendo un volo di oltre 15 metri nel vuoto.
Era stato il papà, anche lui operaio nella stessa fabbrica, a trovarlo e a tentare disperatamente di rianimarlo. Purtroppo senza riuscirci. Da quel tragico giorni è scaturita un'inchiesta che si deve ancora chiudere e che, al momento, vede come unico indagato per il reato di omicidio colposo il legale rappresentante della ditta, Maurizio Grigolin.
L'enorme somma, che non può comunque colmare la perdita di Aziz, è stata accettata dai familiari. Nelle prime fasi dopo la tragedia si era anche ipotizzato che il giovane fosse precipitato dal silos a causa di un malore, circostanza poi esclusa dall'autopsia. La morte era infatti sopraggiunta propria a causa delle lesioni conseguenti alla caduta. Un volo su cui si sono concentrate le indagini: pare infatti che il 23enne non fosse assicurato alla struttura da cui è precipitato né che la stessa avesse il necessario parapetto protettivo.