Alle 18.30

Messa di Natale alla stazione delle corriere di Treviso con il vescovo Tomasi

Celebrazione il 24 dicembre 2025 in via Lungosile Mattei, simbolo di inclusione e attenzione ai più fragili

Messa di Natale alla stazione delle corriere di Treviso con il vescovo Tomasi

Si rinnova anche quest’anno a Treviso l’appuntamento con la messa della Vigilia di Natale celebrata dal vescovo Michele Tomasi alla stazione delle corriere di via Lungosile Mattei. La funzione si terrà mercoledì 24 dicembre 2025 alle 18.30 ed è aperta a tutta la cittadinanza.

Messa di Natale alla stazione delle corriere di Treviso con il vescovo Tomasi

La scelta della stazione delle corriere non è casuale: si tratta di un luogo dal forte valore simbolico, spesso al centro della cronaca per situazioni di marginalità e disagio sociale, criminalità e baby gang.

Proprio per questo la celebrazione rappresenta un momento di raccoglimento e preghiera condiviso, capace di unire la comunità trevigiana nel segno dell’accoglienza.

A organizzare l’iniziativa sono alcune delle principali realtà cittadine impegnate nel sostegno alle persone in difficoltà: Ceis Treviso, Caritas Tarvisina e la Comunità di Sant’Egidio, con il patrocinio del Comune di Treviso.

Le tre organizzazioni operano quotidianamente nel campo dell’accoglienza, del supporto sociale e dell’aiuto ai soggetti più fragili.

Accanto al vescovo Tomasi concelebreranno don Matteo Volpato, parroco di Fiera e Selvana e assistente spirituale del Ceis, e don Bruno Baratto, direttore della Caritas Tarvisina. Alla messa parteciperanno i vertici, i professionisti, i volontari e gli utenti delle realtà promotrici.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, con l’obiettivo di condividere la gioia del Natale in uno spirito di comunità, senza dimenticare chi vive situazioni di fragilità. Un appuntamento che, anche quest’anno, unisce fede, solidarietà e attenzione sociale nel cuore della città di Treviso.