Nasce il profumo del Veneto, che si ispira al vitigno Glera
L'idea è di Martina Montagner, imprenditrice e artista di Montebelluna, che ha ricevuto anche il plauso di Zaia.
L'idea di Martina Montagner, imprenditrice e artista di Montebelluna, che ha coronato il suo sogno realizzando il primo profumo per celebrare il Veneto: un tributo al noto vitigno Glera.
Nasce il profumo del Veneto
A distanza di alcuni anni dalla prima intuizione, spesi a migliorarne la composizione, è nato a Montebelluna "Glera", il profumo del Veneto, che è stato subito un successo attirando l’attenzione di alcuni imprenditori interessati all'acquisizione del marchio.
"Ma verrà venduto, come tutte le mie creazioni, solo al miglior offerente e nel momento più opportuno", spiega Martina.
La Glera è una uva da spumantizzazione per eccellenza, oltre ad essere uno degli spumanti italiani più conosciuti, e anche uno dei vini più venduti al mondo.
Glera eau de parfum è già in vendita c/o Showroom di Martina Montagner di via Risorgimento 28 Montebelluna, boutique e cantine selezionate. La campagna pubblicitaria e fotografica sarà realizzata in piena maturazione del Glera.
Il plauso di Zaia
L’idea dell'imprenditrice e artista di Montebelluna ha ricevuto anche l'apprezzamento del presidente della Regione, Luca Zaia. Il Governatore ha infatti potuto testare direttamente l'ultima "invenzione" e ha così commentato rispondendo a Montagner:
"RingraziandoLa per l’apprezzato invio del Suo omaggio, voglia gradire il mio sincero plauso per la Sua intuizione imprenditoriale, che riesce a scindere indissolubilmente le particolari note aromatiche del Glera alla valorizzazione della tradizione vitivinicola del nostro territorio. Colgo inoltre l’occasione per omaggiare la Sua proficua attività lavorativa, sublimazione di una passione per l’arte che, oltre a tributarLe un giusto riconoscimento economico, Le ha anche riservato traguardi e soddisfazione. Auspicando un meritato successo commerciale a “Glera”, desidero concludere porgendoLe i miei più cordiali saluti che, per Suo cortese tramite, estendo a tutti i Suoi cari".
La piramide olfattiva
Lo speciale profumo è realizzato dall’azienda New Cosmesy, tra le più importanti realtà produttive della profumeria in Europa, attraverso la creazione di profumi per i più noti ed esclusivi brand nazionali ed internazionali facendo oggi, del Made in Italy, una filosofia di creatività, gusto e design.
“Ho scelto questa fragranza - racconta ancora Martina - perché la trovo potente nelle note di testa Bergamotto e Arancio, elegante nelle note di cuore Gelsomino, Lillà, Mughetto, Iris e misteriosa nelle note di fondo Legno di Cedro, Vecchio legno, Ambra Grigia, Muschio bianco e Vaniglia, una piramide olfattiva ben precisa e sapientemente equilibrata, che lo rendono fragranza destinata ad un pubblico esigente maschile e femminile”.
Glera eau de parfum, come detto, è disponibile c/o Showroom di Martina Montagner, gallery store dove si possono trovare altre creazioni come i dipinti dell’artista, accessori e abbigliamento.
La sua biografia
Martina Montagner è nata a Montebelluna. Diplomata maestra d’arte all’Istituto d’Arte Michele Fanoli di Cittadella (Pd) nel 1999, si è poi laureata all’Accademia di Belle Arti nel 2004 indirizzo pittura e storia dell’arte nel 2004. Infine laureata all’Accademia di Belle Arti nel 2007 indirizzo Arti Visive e Discipline per lo Spettacolo nel 2007.
Montagner ha realizzato mostre personali in tutto il mondo vincendo molti premi le mie opere fanno parte di Fondazioni e collezioni private internazionali . Appena laureata ha insegnato nella scuola primaria e al Liceo di Treviso, ora ha un negozio a Montebelluna Showroom di Martina Montagner dove vende le sue opere (dipinti), e accessori donna a privati e commercianti (per la rivendita nei negozi) e al dettaglio.