Giornata della Pace

"No alla guerra", Treviso c'è: appello per la pace da Villa Margherita

Le associazioni di volontariato si sono date appuntamento ieri per testimoniare la netta contrarietà al conflitto in Ucraina. Conte con un "piccolo sindaco" ucraino.

"No alla guerra", Treviso c'è: appello per la pace da Villa Margherita
Pubblicato:

Ieri a Villa Margherita la manifestazione per dire no alla guerra in Ucraina.

"No alla guerra", Treviso c'è: appello per la pace da Villa Margherita

Treviso dice "no" alla guerra. Partecipata  manifestazione per la pace ieri, domenica 6 marzo 2022, a Villa Margherita, dove le varie associazioni di volontariato si sono date appuntamento per testimoniare la contrarietà al conflitto in Ucraina (e non solo).

"A Villa Margherita per la Giornata della Pace con un piccolo sindaco. Tantissime associazioni del territorio che, insieme al Comune di Treviso e l’associazione di Mirella Tuzzato, hanno voluto lanciare un appello per la pace in Ucraina. Vogliamo lanciare un messaggio forte, di speranza. Perché tutto quello che sta accadendo, la paura, la devastazione, la morte, finiscano presto. Anzi, subito".

LEGGI ANCHE:

Ucraina, Zaia: ecco il modulo (su base volontaria) per offrire ospitalità, lavoro e aiuto ai profughi in arrivo in Veneto

Queste le parole del sindaco di Treviso, Mario Conte, affiancato da un giovane e improvvisato "collega" ucraino. Un'immagine simbolo della giornata, che ha visto il primo cittadino anche sulle Mura con gli scout.

A promuovere l'iniziativa Mirella Tuzzato e l’associazione Veneti schiacciati dalla crisi. Particolare il legame con la mostra all'interno della villa, sostenuta dalla Fondazione Bepi Mazzotti, il trevigiano che salvò l'arte dalla distruzione della guerra (in quel caso della Seconda Guerra Mondiale).

Seguici sui nostri canali