Il caso in provincia di Treviso

"Non licenziatela": trenta mamme in difesa della maestra su Onlyfans

Hanno già firmato una lettera indirizzata al parroco, datore di lavoro della scuola, a sostegno di Elena Maraga

"Non licenziatela": trenta mamme in difesa della maestra su Onlyfans
Pubblicato:

A Treviso continua a far discutere la vicenda di Elena Maraga, l’educatrice di 29 anni che lavora in una scuola materna cattolica e che ha aperto un profilo su OnlyFans, dove pubblica foto hot. La scoperta del suo account da parte di alcuni genitori ha sollevato polemiche, portando la scuola a valutare la sua posizione. Tuttavia, non mancano le famiglie si sono schierate dalla sua parte, sostenendo che il suo operato in aula non dovrebbe essere messo in discussione da ciò che fa nella sua vita privata (foto di copertina da Instagram).

La difesa delle mamme per la "sexy maestra": "Non licenziatela"

Circa trenta mamme hanno già firmato una lettera indirizzata al parroco, datore di lavoro della scuola, chiedendo che l’educatrice non venga licenziata. Il numero delle adesioni potrebbe aumentare nei prossimi giorni.

Alcune famiglie sostengono che la vita privata della maestra non dovrebbe influire sul suo ruolo di educatrice. Tuttavia, il sostegno non è unanime: altri ritengono che il suo comportamento sia incompatibile con i valori della scuola

Elena Maraga (foto da Instagram)

Negli ultimi giorni, la maestra non si è presentata a scuola, mentre il parroco e la diocesi stanno valutando la questione con avvocati e consulenti del lavoro, oggi 19 marzo 2025 è previsto il suo rientro in aula. La Federazione delle scuole materne cattoliche (Fism) non nasconde le proprie perplessità, evidenziando che il lavoro in un’istituzione di ispirazione cristiana dovrebbe essere coerente con determinati valori, tra cui il rifiuto della mercificazione del corpo.

Il profilo OnlyFans aperto un mese fa

Il caso è nato quando il profilo OnlyFans della maestra è stato scoperto da una mamma, che lo ha segnalato alla direzione scolastica. Secondo quanto raccontato da Elena, il collegamento al suo profilo a pagamento era disponibile solo in un account Instagram privato, accessibile a un numero ristretto di utenti scelti da lei stessa.

Elena Maraga (foto da Instagram)

La notizia, però, si è diffusa rapidamente, anche a causa di un post condiviso da una delle mamme in un gruppo Facebook locale, diventando un caso nazionale e dividendo l'opinione pubblica.

Ma dopo un silenzio iniziale, Elena ha spiegato il proprio punto di vista sostenendo la propria libertà al di fuori dell'orario di lavoro. La maestra, ma anche atleta bodybuilder, ha spiegato di aver aperto il profilo OnlyFans un mese fa per valorizzare il suo corpo, frutto anche di sacrifici e disciplina sportiva.

Elena Maraga (foto da Instagram)

Intervistata da Cruciani a La Zanzara, Elena ha spiegato:

"Sul mio profilo Onlyfans, pubblico degli scatti diversi da quelli che posto su Instagram. In cui ovviamente valorizzo alcuni punti del mio corpo, ma non ci sono foto di nudo, neanche a disposizione di chi si abbona. Sono degli scatti più sensuali, ma sono sempre coperta. Non pubblico contenuti pornografici".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali