Nonna Regina spegne 102 candeline, grande festa a Follina
La signora Regina è attualmente la cittadina più anziana del paese, alla festa era presente anche il sindaco Paola Carniello
Nel pomeriggio del 27 luglio 2024, presso la residenza per anziani "San Giuseppe" di Follina, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti, si sono tenuti grandi festeggiamenti per il 102° compleanno della signora Regina Ruzzini.
Nonna Regina spegne 102 candeline, grande festa a Follina
Nata nel 1922 a Susegana, la signora Regina è attualmente la cittadina più anziana del paese. Questo speciale traguardo è stato un'occasione di gioia per gli ospiti e il personale della struttura, che si sono riuniti per celebrare l'evento.
Regina, che ha vissuto una vita ricca di esperienze, è stata sposata con Francesco dal 1942 al 1987 e ha due figlie, Diana e Carla. Le figlie ricordano come il padre fosse solito scherzare sulla sua longevità, dicendole che avrebbe vissuto oltre i 100 anni, previsione che poi si è avverata.
Nel corso della sua vita, Regina ha lavorato in vari settori, tra cui alla filanda di Ponte della Priula e nei vivai Curtolo a Conegliano. A 18 anni, l'architetto Meneghin la scelse come modella per la statua della Madonna nella Chiesa di Colfosco. Nota per la sua devozione e il suo impegno nella comunità, Regina amava spostarsi in bicicletta per le vie del paese, socializzando con i concittadini.
Alla festa era presente anche il sindaco di Follina, Paola Carniello, che ha omaggiato la signora con un bellissimo mazzo di fiori, esprimendo i saluti e gli auguri di tutto il paese.
Mario Modolo, direttore generale di Sereni Orizzonti, ha dichiarato:
"102 anni è un traguardo importantissimo. Faccio i migliori auguri alla signora Regina, che possa continuare a portare allegria e saggezza nella residenza di Follina".