Attualità

Orologi di lusso: i modelli più belli del 2021 e del 2022

Orologi di lusso: i modelli più belli del 2021 e del 2022
Attualità 04 Novembre 2021 ore 19:35

Chi desidera curare il proprio look, non dovrebbe mai fare a meno di un orologio, soprattutto se si parla dei modelli di lusso. I segnatempo firmati dai brand più famosi del settore, infatti, diventano un vero e proprio status symbol, in grado di fare da soli la differenza, e di rivoluzionare lo stile di una persona. Ovviamente si tratta anche di oggetti preziosi e da collezione, che aumentano di valore nel tempo, quindi un vero e proprio investimento economico.

La classifica dei 10 orologi di lusso più apprezzati nel 2021/2022

Si comincia con un modello che è una vera e propria istituzione, ovvero il Rolex Cosmograph Daytona 2021. Ci si trova di fronte ad un segnatempo bellissimo ed elegante, oltre che molto prezioso, e nato – come da tradizione – per andare incontro alle necessità di un pilota professionista. Ha un calibro migliore rispetto alle passate edizioni, dunque è più preciso. Chiaramente il brand offre molti modelli paragonabili al Daytona, e in grandi città come Milano, è possibile scoprirli presso un concessionario Rolex, ad esempio

La classifica prosegue citando un altro modello di lusso che non dovrebbe richiedere presentazioni: si parla dell’Omega Speedmaster Moonwatch Professional Master Chronometer 42MM 2021. Questo particolare orologio si fa notare per le sue linee molto sobrie ed eleganti, con una cassa asimmetrica e con una scocca realizzata in acciaio inox. Al terzo posto inseriamo l’Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo Scheletrato, che si distingue dagli altri per via di uno stile e di un design decisamente più moderni e all’avanguardia, e per il quadrante realizzato in vetro zaffiro, con cassa in ceramica black.

Giù dal podio non mancano comunque altri gioielli di lusso da sfoggiare al polso, come nel caso del Patek Philippe Twenty-4 2021, con la sua lunetta tempestata di diamanti. Si tratta di un orologio progettato per una donna in carriera, che desidera non farsi mancare nulla. La classifica prosegue con altri nomi che tutti gli appassionati di orologi conoscono già, ad esempio l’Octo Finissimo di Bulgari, il top per gli uomini eleganti, e il Cartier Santos, autentica istituzione per chi ama le tradizioni. 

Al settimo posto inseriamo un altro modello famoso come il Tag Heuer Monaco, che si fa notare per la squadratura della propria cassa, mentre all’ottavo posto non potremmo non inserire il Breitling Chronomat. La classifica si chiude con altri due gioielli del calibro del Rolex Oyster Perpetual Submariner Date 2021 e del Jaeger-Lecoultre Tribute Gyrotourbillon 2021. In base a quanto visto oggi, dunque, il mercato degli orologi di lusso mette a disposizione moltissime opzioni per fare una bella figura, per trasformare il proprio look e per indossare un vero e proprio gioiello con le lancette, dai Rolex ai Patek Philippe.