Pederobba, il panificio "Arte Bianca" della famiglia Calzavara entra nel "registro delle eccellenze italiane"
Oggi il panificio artigianale di Roberto Calzavara e Giacomo De Agnoi è diventato una vera istituzione: alla sede originaria se n'è aggiunta un'altra nella frazione di Covolo
La passione per il pane da parte della famiglia Calzavara ha origini lontane.
Pederobba, il panificio "Arte Bianca" della famiglia Calzavara entra nel "registro delle eccellenze italiane"
Il Panificio Arte Bianca di Calzavara entra a far parte del “registro delle eccellenze italiane”, il prestigioso circuito internazionale avente l’obiettivo di individuare e valorizzare tutto ciò che di meglio, in termini di cultura, prodotti e servizi, risiede nella tradizione del “Made in Italy”.
La passione per il pane da parte della famiglia Calzavara ha origini lontane, con una tradizione di famiglia di panificatori alle spalle, che avevano aperto il loro primo punto vendita nel centro di Onigo. Oggi il panificio artigianale di Roberto Calzavara e Giacomo De Agnoi Arte Bianca è diventato una vera istituzione: alla sede originaria si è aggiunto un’altra sede nella frazione di Covolo.
Tradizione e innovazione sono le parole d’ordine di questa attività che ha sempre fatto dell’alta qualità il proprio segno distintivo.
«Sono orgoglioso del meritato riconoscimento ottenuto da Arte Bianca – precisa il Sindaco Marco Turato - che grazie al lavoro di squadra Desireè, Diego, Endryus, Gloria, Marco, Marisa, Michela G, Michela S, Paola, Svletana, Roberto e Giacomo sanno trasformare la genuinità in l’eccellenza».
Oltre all’ampio assortimento di pane, realizzato con grano duro, cereali, all’olio, al latte, con semola, l’attività è rinomata per le sue delizie da forno, e specialità dolciarie e pasticcieria.
«Tra le nostre specialità – precisano i titolari - produciamo pizze, focacce e dolci, rigorosamente fresche di giornata. La peculiarità del nostro panificio è anche la nostra filosofia da sempre: non compriamo mai niente di pronto, ma produciamo tutto ciò che mettiamo in vendita sul banco, utilizzando esclusivamente materie prime di qualità e genuine, come il lievito madre e le farine selezionate. Alla base c’è tanto lavoro artigianale: nel nostro laboratorio, infatti, pur utilizzando le macchine impastatrici, non deve mai mancare l’occhio del panificatore. La forma di pasta passa sempre da mani esperte per essere modellata e decorata».