Premiati col caschetto d'oro sei agenti della polizia locale di Treviso

Grazie a minuziose indagini hanno permesso di raccogliere prove sufficienti per far emettere cinque provvedimenti cautelari a carico di cinque “professionisti” dello spaccio.

Premiati col caschetto d'oro sei agenti della polizia locale di Treviso
Pubblicato:

Un prestigioso riconoscimento a livello triveneto per il Comando di Polizia locale di Treviso: in occasione delle Celebrazioni di San Sebastiano, è stato organizzato a Udine dal Circolo dei Tredici (associazione professionale composta da comandanti e ufficiali delle 13 province di Veneto, Friuli e Trentino) l’evento di premiazione “Caschetto d’Oro”, speciale spilla conferita anche agli agenti del Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia Locale di Treviso per le attività di sicurezza urbana.

Premiati col caschetto d'oro sei agenti della polizia locale di Treviso
Foto 1 di 2
CASCHETTO D'ORO
Foto 2 di 2

Il Caschetto d'oro

 

Le indagini dei sei agenti

Sei componenti del Nucleo, con minuziose indagini svolte e tra il 2021 e 2022 hanno permesso di raccogliere prove
sufficienti per far emettere dal Gip - su richiesta del Pubblico Ministero - cinque provvedimenti cautelari a carico di cinque “professionisti” dello spaccio. «L’importante riconoscimento», evidenzia il comandante della Polizia Locale di Treviso, Andrea Gallo, presente alla consegna, «testimonia la professionalità, l’impegno e la costanza nelle indagini per il contrasto dello spaccio di stupefacenti in alcune zone della città».

Esempio di professionalità

Il Circolo dei Tredici, rappresentato durante la cerimonia dal suo presidente Marco Agostini, comandante di Venezia, ha voluto con la consegna del Caschetto d'Oro ad ogni componente del nucleo di polizia giudiziaria riconoscere nell'attività degli agenti un «esempio significativo di notevole professionalità e capacità investigativa».

Seguici sui nostri canali