Premio Locanda Da Gerry 2024, si celebrano i talenti under 35: due sono trevigiani
Il ricavato dell'evento verrà devoluto per sostenere un contest fotografico di sensibilizzazione sulla prevenzione del cancro al seno, sponsorizzato dalla LILT di Treviso
Nella giornata di ieri, venerdì 28 giugno 2024, a Monfumo si è conclusa l'edizione 2024 del Premio Locanda Da Gerry, dedicato ai giovani talentuosi under 35. Quest'anno, dei tre vincitori, due sono trevigiani: Federico Marson, 33 anni, e Daniel Santantonio, 24 anni. Ecco le loro storie. (In copertina, da sinistra: Federico Marson, Daniel Santantonio, Gerry Menegon e Silvia Montanaro)
Un riconoscimento
Si è conclusa nella giornata di ieri, 28 giugno, la cerimonia di consegna del Premio Locanda Da Gerry 2024, il riconoscimento promosso dallo chef di Monfumo, Gerry Menegon, dedicato ai talenti under 35.
Quest'anno sono stati premiati tre giovani, una veronese e due trevigiani, che hanno ricevuto un oggetto prezioso, realizzato dall'artista Giovanni Casellato.
Le loro storie
Unanime è stato il riconoscimento dell'alto valore sociale dato dai tre ragazzi. che si sono impegnati nell'ambito dello sport, della recitazione e nell'ecologia.
Partendo dai trevigiani, abbiamo Federico Marcon, classe 1991, due volte Campione italiano di calcio a 5 unificato, con all'attivo una convocazione nella Nazionale di calcio a 5 della Federazione Italiana Sport Paralimpici. Nel 2018 ha rilevato la gestione di una caffetteria a Vazzola, “Due più uno” Italiana Caffè portando avanti questa attività con molta passione.
A seguire, Daniel Santantonio, 24 anni, nato a Vittorio Veneto e apprezzato attore di teatro e cinema. Nel 2023 ha interpretato la figura del protagonista da giovane nel film "C’è anche domani" ispirato alla vita di Ennio Doris, fondatore di Mediolanum. Nel 2022, inoltre, ha partecipato alla serie TV "Volevo fare la Rockstar" per Rai 2. Nel 2020, infine, ha partecipato allo spot Together di Vodafone.
Insieme a Federico e Daniel, è stata premiata anche Silvia Montanaro, 35 anni, di Porto San Pancrazio (Verona), la quale ha comprato un grande rustico sui Monti Lessini dove ha avviato il progetto Stato Brado, occupandosi nella sua azienda agricola di turismo rurale, allevamento di pecore Brogne, un’antica razza autoctona, e cani da pastore della Lessinia e del Lagorai, una razza locale di conduttori di bestiame.
Oltre al premio, si sensibilizza la lotta contro i tumori
Insieme alla premiazione, l'evento a Monfumo è stato utile anche per sensibilizzare la lotta contro i tumori e la prevenzione del cancro al seno. Per fare ciò, a prendere parte all'evento è stato anche la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Treviso, rappresentata dal Dottor Christian Rizzetto, primario della Chirurgia senologica-Breast Unit di Treviso e referente dell’associazione per la lotta contro i tumori a cui andrà il ricavato dell’evento per sostenere un contest fotografico di sensibilizzazione sulla prevenzione del cancro al seno.
A concludere l’evento il saluto di Nicole Reato, Miss Sport Givova Veneto, al fianco del patron Gerry Menegon.