Luogo sacro

Prendono il sole sul Sacrario militare di Cima Grappa, Donazzan: “Condotta inaccettabile”

Il complesso monumentale ospita i resti di oltre 12.600 caduti italiani e più di 10.200 caduti austro-ungarici.

Prendono il sole sul Sacrario militare di Cima Grappa, Donazzan: “Condotta inaccettabile”
Pubblicato:

Il Sacrario Militare di Cima Grappa, realizzato su progetto dell’architetto Giovanni Greppi e dello scultore Giannino Castiglioni, è stato scambiato per un “lettino” dove poter prendere comodamente il sole.

Prendono il sole sul Sacrario militare di Cima Grappa

Uno scatto che sta facendo il giro del web quello condiviso sui social dall’assessore regionale all’istruzione Elena Donazzan dove si vedono dei turisti che prendono il sole sul Sacrario militare di Cima Grappa. Il complesso monumentale ospita i resti di oltre 12.600 caduti italiani e più di 10.200 caduti austro-ungarici. Furiosa per la mancanza di rispetto, Donazzan vorrebbe poter ingrandire ulteriormente la foto per poter identificare i responsabili e pretendere le loro scuse. Sui social ha scritto:

“Vorrei avere un’immagine più nitida per poter vedere le facce di questi che in un cimitero di guerra, un luogo sacro dove riposano 22.950 caduti, si mettono pure a prendere il sole…
Ma cos’hanno nella testa? Vorrei tanto questi individui venissero presto riconosciuti e chiamati a scusarsi per le loro azioni! Una condotta inaccettabile, un affronto a chi ha sacrificato la propria vita per la nostra Patria!”

Seguici sui nostri canali