Famiglia Mason

Quasi cinque generazioni (e prima la Regina Cornaro): la trattoria Corona d'Oro di Albaredo è Locale Storico

Ieri a Padova il prestigioso riconoscimento per la locanda di Vedelago gestita dalla famiglia Mason. La consegna dell'attestato dalle mani dell'assessore regionale Marcato

Quasi cinque generazioni (e prima la Regina Cornaro): la trattoria Corona d'Oro di Albaredo è Locale Storico
Pubblicato:

La trattoria "Corona d'Oro" di Vedelago è Locale Storico del Veneto.

Quasi cinque generazioni (e prima la Regina Cornaro): la trattoria Corona d'Oro di Albaredo è Locale Storico

Vedelago come uno scrigno di professionisti e luoghi degni di essere conosciuti e riconosciuti, come la storica trattoria Corona d’Oro di Albaredo che ieri, lunedì 6 marzo, è stata insignita della targa di Locale Storico del Veneto dall’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato.

La cerimonia si è svolta nella sala convegni dell’NH Hotel Padova di Padova durante la quale sono state consegnate le targhe ai 176 locali veneti iscritti nell’anno 2022 nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio che conta in tutto 1138 rappresentanti: attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, mercati pubblici, attività artigianali, farmacie alberghi e locande, che operano da almeno 40 anni.

La trattoria e locanda Corona d’Oro è di proprietà della famiglia Mason dai primi del ‘900: quasi 5 generazioni si sono succedute nella gestione fino ad oggi con Stefano assieme alla moglie Stefania e ai figli. Ma si hanno notizie del fabbricato già dal 1680 quando era di proprietà della Regina Cornaro, alla quale è dedicato il nome della trattoria. La cucina e le proposte sono fortemente legate al territorio e in particolare al fiume Sile che scorre vicino alla locanda.

“I miei complimenti vanno alla famiglia Mason che da un secolo di occupa con passione, grinta e dedizione ad un locale storico per la nostra Vedelago – commenta il sindaco Cristina Andretta – partecipo con Stefano alla gioia di vedere riconosciuto il lavoro di una vita.”

“Oggi il mio pensiero va ai miei antenati, ai miei bisnonni ai miei nonni e ai miei genitori che hanno avuto il coraggio e l’ambizione di avviare e portare avanti questa attività – commenta il titolare, Stefano Mason – a loro dedico questa targa con la promessa di passare il testimone ai miei figli con la stessa passione con la quale i miei genitori l’hanno ceduto a me!”.

Seguici sui nostri canali