Recuperati Scott e Teo, i due cani di un trevigiano finiti in una forra
Una squadra, assieme al conduttore dell'unità cinofila delle Prealpi Trevigiane, si è calata per 25 metri fino a raggiungere i cani, sfiniti ma in salute.
Il soccorso Alpino di Alpago ha recuperato due cani finiti in una forra.
Due cani finiscono in una forra
Recuperati Scott e Teo finiti in una forra. Questa mattina, lunedì 28 giugno 2021 verso le 7.30 il Soccorso alpino dell'Alpago, come riporta Prima Belluno, è stato allertato, a seguito della richiesta di un uomo di Casale sul Sile (TV), i cui due Setter durante la passeggiata, ieri nel pomeriggio, si erano all'improvviso allontanati senza più ritornare.
Il proprietario li aveva a lungo cercati, fino a sentirli abbaiare sotto il cimitero di Spert, a Farra d'Alpago, dove alle prime luci li aveva finalmente visti in località Due Ponti, bloccati nella gola che scende verso Madonna del Runal.
Una squadra, assieme al conduttore dell'unità cinofila delle Prealpi Trevigiane, si è calata per 25 metri fino a raggiungere i cani, sfiniti ma in salute. Scott e Teo si sono lasciati subito avvicinare, i soccorritori hanno infilato loro la pettorina, li hanno assicurati alla corda e recuperati, per affidarli al loro proprietario.