Un sospiro di sollievo

Red Canzian, le sue condizioni di salute migliorano: lascia la terapia intensiva

Il musicista reagisce alle cure...

Red Canzian, le sue condizioni di salute migliorano: lascia la terapia intensiva
Pubblicato:

Le condizioni di salute di Red Canzian, il batterista dei Pooh, migliorano. Resta in Cardiologia all'ospedale Ca' Foncello, ma non è più nel reparto di terapia intensiva in cui si trovava da qualche giorno.

Red Canzian, le sue condizioni di salute migliorano: lascia la terapia intensiva

Sono stati giorni di apprensione per i famigliari, per gli amici e per i fan di Red Canzian, ma ora sembra proprio che il peggio sia passato. Il musicista trevigiano aveva reso pubbliche le sue condizioni di salute tramite un messaggio audio, al termine dell'anteprima di Casanova Opera Pop.

Un problema di salute provocato da un'infezione che gli aveva impedito di essere lì a godersi lo spettacolo su cui aveva lavorato per anni. Al momento, riferiscono fonti interne, il musicista sta rispondendo alla terapia. E' senza febbre da qualche giorno e lo spettro della setticemia, sembra scongiurato. Nel 2015 aveva già subito un intervento al cuore. La prognosi, comunque, è ancora riservata e il decorso è lungo.

“Forza Red, riprenditi in fretta. Ti aspettiamo per festeggiare con ‘Casanova Opera Pop’, perché il tuo posto è lì: nel cuore della musica e della gente”.

Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rivolge i suoi “più affettuosi auguri di pronta guarigione” a Red Canzian, ricoverato al Cà Foncello di Treviso per una infezione cardiaca.

“Il fatto che abbia lui stesso voluto dare la notizia diffondendo un video – aggiunge Zaia – in qualche modo ci tranquillizza sulle sue attuali condizioni di salute. Ti aspettiamo a braccia aperte – dice il Governatore a Canzian – a deliziare la gente con la tua arte e con il tuo essere una bella persona, anche oltre la straordinaria bravura”.

Seguici sui nostri canali