Controesodo

Rientro dalle vacanze, bollino nero per sabato 24 agosto sulle autostrade Venete

Le previsioni del traffico sulla rete Autostrade Alto Adriatico per il prossimo fine settimana

Rientro dalle vacanze, bollino nero per sabato 24 agosto sulle autostrade Venete
Pubblicato:

Il weekend del 24-25 agosto 2024 si preannuncia critico per il traffico, con diverse strade italiane soggette a forti rallentamenti. Tantissimi italiani torneranno proprio dalle vacanze. Sulla rete Autostrade Alto Adriatico è previsto bollino nero per sabato 24 e bollino rosso per domenica 25 agosto 2024.

Rientro dalle vacanze da bollino rosso

Come ogni anno, il rientro dalle vacanze estive vede milioni di italiani spostarsi per la penisola, per ritornare nelle proprie città. E questo potrebbe tradursi in code chilometriche di traffico. Se dovete partire in questi giorni mettetevi già l'animo in pace. Sì perché, a livello nazionale, le previsioni danno giornate da bollino rosso. Nell'immagine sottostante vedete le "previsioni" sul traffico della Polizia Stradale per i prossimi giorni.

Il calendario del traffico per il mese di agosto

Bollino nero per sabato 24 agosto sulle autostrade Venete

Vedendo nel dettaglio la situazione in Veneto, sulla rete Autostrade Alto Adriatico è previsto bollino nero per sabato 24 e bollino rosso per domenica 25 agosto 2024.

Venerdì 23 agosto:

  • A4 Venezia-Trieste, in direzione Venezia, alla mattina e al pomeriggio traffico intenso con possibili rallentamenti e code in entrata alla barriera di Trieste Lisert e in prossimità dei cantieri inamovibili.
  • A57 Tangenziale di Mestre, in direzione Trieste, per l'intero arco della giornata traffico intenso con possibili rallentamenti e code tra lo svincolo del Terraglio e il Bivio A57/A27.
  • A28 Portogruaro-Conegliano, nel pomeriggio traffico sostenuto con possibili rallentamenti e code in uscita allo svincolo di Portogruaro.

Sabato 24 agosto:

  • A4 Venezia-Trieste, in direzione Venezia, alla mattina e al pomeriggio traffico critico con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli in direzione delle località balneari, in entrata alla barriera di Trieste Lisert e in prossimità dei cantieri inamovibili; alla sera traffico sostenuto. In direzione Trieste, alla mattina e al pomeriggio traffico sostenuto con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli in direzione delle località balneari e in uscita alla barriera di Trieste Lisert.
  • A28 Portogruaro-Conegliano, in carreggiata Sud, nel pomeriggio traffico sostenuto con possibili rallentamenti e code in uscita allo svincolo di Portogruaro.
  • A23 Palmanova-Tarvisio alla mattina traffico intenso con possibili rallentamenti e code in corrispondenza del Bivio A4/A23.

Domenica 25 agosto:

  • A4 Venezia-Trieste, in direzione Venezia, alla mattina e al pomeriggio traffico sostenuto con possibili rallentamenti e code in entrata alla barriera di Trieste Lisert, in prossimità degli svincoli in direzione delle località balneari e in prossimità dei cantieri inamovibili. In direzione Trieste, alla mattina traffico sostenuto con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli in direzione delle località balneari, nel pomeriggio in uscita alla barriera di Trieste Lisert.

Per maggiori informazioni in merito alla situazione del traffico nel resto d'Italia per il weekend del 24 e 25 agosto 2024, vi invitiamo a visualizzare l'elenco completo delle autostrade critiche pubblicato sul nostro portale nazionale News Prima.

Seguici sui nostri canali