PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO

Ristoranti d'Italia 2025, ecco qual è il locale premiato in provincia di Treviso da Gambero Rosso

Tante le novità e oltre duemila attività recensite

Ristoranti d'Italia 2025, ecco qual è il locale premiato in provincia di Treviso da Gambero Rosso
Pubblicato:

Nella giornata di lunedì 21 ottobre 2024, al Teatro Eliseo di Roma, è stata presentata la nuova guida Ristoranti d'Italia 2025 di Gambero Rosso. All'interno della 35esima edizione della guida sono stati censiti 2.425 tra ristoranti, trattorie, wine bar, bistrot, locali internazionali. 400 le novità che debuttano quest'anno. Tra le migliori attività legate al mondo della ristorazione nazionale, suddivise nelle categorie Tre Forchette, Tre Bottiglie e Tre Tavole, troviamo anche sette locali veneti, uno dei quali in provincia di Treviso (in copertina: immagine di Nibada).

Ristoranti d'Italia 2025, la nuova guida di Gambero Rosso

Ristoranti che si reinventano bistrot, trattorie che abbracciano lo stile contemporaneo, enoteche che sperimentano nuovi concept culinari: il mondo della ristorazione sta vivendo una metamorfosi che riflette un cambiamento profondo nel modo in cui gli italiani vivono l'esperienza culinaria fuori casa.

Sono queste le principali tendenze che, come raccontato nel dettaglio dal nostro portale nazionale News Primaemergono nella nuova Guida Ristoranti d’Italia 2025. Come ormai da tradizione, la guida si pone l'obiettivo di condurre il lettore in un viaggio attraverso l’evoluzione della ristorazione italiana, celebrando tradizione, innovazione e creatività.

“Tempi più stretti e ricette più snelle: i tre ingredienti per piatto sono ormai legge non scritta, via le presentazioni barocche e servizio meno ingessato, che si accompagna alla ricerca di ingredienti freschi e locali – ha commentato Lorenzo Ruggeri, direttore del Gambero, in apertura - I clienti cercano ambienti accoglienti e un'esperienza più informale”.

La copertina della nuova guida del Gambero Rosso

Qual è il ristorante premiato in provincia di Treviso

Ma entriamo nel dettaglio delle premiazioni. Innanzitutto vi mostriamo una mappa con tutti i ristoranti e i locali del Veneto che hanno ricevuto i riconoscimenti massimi nella nuova guida di Gambero Rosso.

Tre forchette: 1) Antica Osteria da Cera (Campagna Lupia (Ve), 2) La Peca (Lonigo, Vi), 3) Le Calandre (Rubano, Pd), 4) Casa Perbellini (Verona). Tre bottiglie: 5) Enoteca della Valpolicella (Fumane, Vr). Tre tavole: 6) Nidada (Montebelluna, Tv), 7) Al Callianino (Montecchia di Crosara, Vr)

Come si può notare dall'immagine, in provincia di Treviso solo un locale ha ottenuto una certificazione.

Tre Tavole

Tra i ristoranti di tutta la Penisola che hanno ottenuto il massimo punteggio troviamo Nibada a Montebelluna, che si è aggiudicato le celebri Tre Tavole.

Questo locale nella campagna trevigiana festeggia 45 anni di successi, partendo come birreria per poi trasformarsi in un rinomato ristorante grazie ai fratelli Daniela e Andrea De Bortoli e, più recentemente, a Anna Vendramini e Lorenzo Torresan, che hanno portato freschezza e innovazione.

Con ingredienti di alta qualità, come il pane di Renato Bosco e le carni dei fratelli Damini, la cucina propone hamburger, sandwich e piatti innovativi come il pesce bianco con asparagi e salsa alla birra sour, o carne con salsa alla Kriek e Framboise. La birra sostituisce il vino in molte preparazioni, mentre la carta delle birre e dei cocktail è ampia e ben consigliata da Andrea. L'ambiente è curato nei dettagli e il servizio, gestito con attenzione da Anna, è impeccabile.

La famiglia di Nibada (foto dal sito ufficiale)

"Ringraziamo @gambero_rosso che quest’anno con le tre tavole ci ha premiati come uno tra gli undici migliori bistrot d’Italia. Grazie alla nostra squadra, clienti e produttori".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nidaba Montebelluna (@nidabamontebelluna)

Seguici sui nostri canali