Attualità
Immagini di un tempo andato

Ron Galella, Paparazzo Superstar: " Ci ha permesso di vedere le stelle più da vicino"

La prima italiana dell'artista è stata un incredibile successo: le sue opera saranno esposte a Conegliano fino al 5 marzo

Ron Galella, Paparazzo Superstar: " Ci ha permesso di vedere le stelle più da vicino"
Attualità Treviso, 24 Gennaio 2023 ore 11:58

Il curatore: “È una mostra imperdibile che, ai tempi dei selfie e di Instagram, ci porta indietro ad un tempo che non esiste più"

Ron Galella, Paparazzo Superstar: " Ci ha permesso di vedere le stelle più da vicino"

La prima italiana di Ron Galella, il paparazzo superstar, ha conquistato il pubblico, che ha dimostrato molto interesse per un fotografo che, per la sua intraprendenza, anzi sfrontatezza, è diventato un mito.

Un artista disposto a tutto pur di catturare ciò che i protagonisti del jet set americano, da Marlon Brando a Jackie Kennedy, volevano nascondere o mantenere privato. Le sue immagini, che ci trasmettono il sapore di un’epoca, continueranno ad essere esposte in Palazzo Sarcinelli, a Conegliano, sino al prossimo 5 marzo. Lo hanno deciso il curatore Alberto Damian insieme a Sime books, società organizzatrice della mostra-evento ed al Comune di Conegliano. La chiusura della mostra era stata prevista per il 29 gennaio.

“È una mostra imperdibile che, ai tempi dei selfie e di Instagram, ci porta indietro ad un tempo che non esiste più, nel quale le star entravano nelle nostre case soprattutto attraverso le pagine dei settimanali di costume e scandalistici, le copertine dei dischi, i poster e le locandine dei film- raccontano il curatore- Questo succedeva anche grazie ai paparazzi e, in particolare, a Ron, che con le sue fotografie ci ha permesso di vedere le stelle più da vicino”

Seguici sui nostri canali