Attualità
"Una gita fuoriporta"

Sentiero degli Ezzelini protagonista su Sky con gli otto comuni della rete

Una gita fuoriporta è una serie tv original italiana dedicata all’esplorazione di città e borghi italiani. Un viaggio attraverso la storia, l’arte e la bellezza, per conoscere tradizioni, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.

Sentiero degli Ezzelini protagonista su Sky con gli otto comuni della rete
Attualità Asolo, 22 Novembre 2021 ore 09:58

L'episodio andrà in  onda martedì 23 novembre alle 22.30 su Sky 511 BFC Forbes,  visibile anche su tivùsat  canale 61, canale 260 nuovo digitale terrestre oppure in live streaming su  https://bfcvideo.com/ 

Sentiero degli Ezzelini protagonista su Sky

In arrivo domani su Sky, martedì 23 novembre 2021, alle 22.30 una nuova avventura ed un nuovo episodio della fortunata serie tv “Una gita fuoriporta”, portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di quell’Italia che merita di essere scoperta con le sue bellezze, di far emozionare il visitatore e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e sentieri storico-sentimentali in un incredibile viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.

Ideata e condotta da David Romano, la terza stagione è un sapiente mix di cittadine, borghi e percorsi naturalistici fruibile su tutte le piattaforme, unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale. Appuntamento ogni martedì alle 22.30 su Sky canale 511 BFC Forbes, visibile anche sul canale 61 della piattaforma tivùsat, canale 260 del nuovo digitale terrestre ed in live streaming.

27 foto Sfoglia la gallery

L’episodio sarà dedicato interamente al “Sentiero degli Ezzelini”, progetto che mira a valorizzare gli aspetti ambientali che hanno come rotta l’Astego, il Muson dei Sassi e il Musonello, realizzato con il contributo della Commissione Intercomunale “Sui Sentieri degli Ezzelini”, vedrà la partecipazione dei Comuni di: Castello di Godego, Castelfranco Veneto, Resana, Loria, Riese Pio X, Asolo, Fonte e Pieve del Grappa.

Sinossi Episodio

La gita inizierà con David Romano e Sergio Guidolin - Coordinatore Commissione Intercomunale "Sui Sentieri degli Ezzelini” - in un luogo suggestivo come il Castello di San Zenone degli Ezzelini dove incontreranno il protagonista indiscusso di queste terre: Ezzelino III detto il tiranno.

"Da lì il nostro viaggio ci riserverà una sorpresa dopo l’altra alla scoperta di monumenti, ville, acque, risorgive, parchi, eccellenze del territorio e le imperdibili atmosfere della tradizione veneta. Percorreremo il sentiero a piedi ed in bici seguendo sempre il corso del torrente Muson; comune dopo comune  racconteremo le principali attrazioni che il Sentiero degli Ezzelini offre al turista che decide di intraprendere questo meraviglioso viaggio nel cuore del Veneto".

David incontrerà durante le varie tappe:

  • Il Sindaco di Castello di Godego Diego Parisotto
  • Il Sindaco di Loria Simone Baggio
  • L’Assessore di Castelfranco Veneto Gianfranco Giovine
  • Il Sindaco di Resana Stefano Bosa
  • L’Assessore Lorenzo Fabbian Comune di Pieve del Grappa
  • Claudio Mistura dell’Associazione Selvatica
  • Assessore di Fonte Pamela Comin
  • Il Sindaco Matteo Guidolin di Riese Pio X
  • Il Sindaco di Asolo Mauro Migliorini

“Il Sentiero degli Ezzelini ci aspetta”… Siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!”. Appuntamento, quindi, a martedì 23 novembre ore 22.30.