Benvenuti!

Sette bimbi nati in 12 ore: “baby boom” al punto nascita dell’Ospedale di Oderzo

A inaugurare la giornata straordinaria è stata Angelica, alle 9,14, seguita da Freya, Zoe, Clara, Amelia Teresa e Samuele. A chiudere la serie di lieti eventi ci ha pensato il piccolo Cesare, arrivato alle 20,19

Sette bimbi nati in 12 ore: “baby boom” al punto nascita dell’Ospedale di Oderzo

Una giornata da record quella di giovedì 18 settembre 2025 all’ospedale di Oderzo, dove il Punto Nascita è stato protagonista di un autentico “baby boom”.

Sette bimbi nati in 12 ore: baby boom al Punto Nascita dell’Ospedale di Oderzo

Nel giro di appena dodici ore sono venuti alla luce sette bambini, regalando un’emozione unica non solo alle famiglie ma anche a tutto il personale sanitario coinvolto.

A inaugurare la straordinaria maratona di vita è stata Angelica, nata alle 9,14, seguita a distanza ravvicinata da Freya, Zoe, Clara, Amelia Teresa e Samuele. A chiudere la serie di lieti eventi ci ha pensato il piccolo Cesare, arrivato alle 20,19.

Baby boom all’ospedale di Oderzo

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia si è trovato a gestire contemporaneamente tutte le sale travaglio, affrontando con grande professionalità e spirito di squadra una situazione del tutto eccezionale. Il momento più intenso? Tre nascite concentrate in appena un’ora e mezza durante la tarda mattinata.

“Oltre alla competenza clinica, ciò che ha fatto davvero la differenza è stata l’umanità del team” ha sottolineato il primario Pierluigi Cuccurese, orgoglioso del lavoro delle ostetriche e dei medici.

Un ringraziamento sentito è arrivato anche dal direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi:

“Ai neo-genitori vanno le nostre congratulazioni e a tutto il personale del reparto un grazie per l’impegno e la qualità del lavoro svolto, che ancora una volta hanno dimostrato eccellenza e dedizione”.