Incredibile

Si addormenta e salta la messa di Natale: peccato che fosse il vescovo di Vittorio Veneto

Si è anche pensato a un malore. Ma alla fine è stato solo un problema "tecnico"...

Si addormenta e salta la messa di Natale: peccato che fosse il vescovo di Vittorio Veneto
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo hanno aspettato, fino all'ultimo. E c'è stata anche della preoccupazione. Perché mai era successo che un vescovo non si presentasse alla messa di Natale. Si è pensato a un malore. E i suoi collaboratori si sono diretti a casa sua di corsa, per verificare cosa fosse successo. L'hanno trovato seduto comodamente in poltrona. "Impegnato" in una bella dormita.

Si addormenta e salta la messa di Natale

Monsignor Corrado Pizziolo è balzato agli onori della cronaca per un caso davvero singolare. A quanto pare, infatti, ha sbagliato a puntare la sveglia. E si è "dimenticato" della messa di Natale. La "sua" messa di Natale, quella che, come vescovo, avrebbe dovuto celebrare nella Cattedrale di Vittorio Veneto. Ma per amore della trasparenza è stato proprio lui, monsignor Pizziolo a raccontare l'accaduto, il giorno successivo. In pratica ecco cosa è successo.

Peccato che fosse il vescovo di Vittorio Veneto

Il vescovo, alle 21, aveva appena finito di mangiare. Come norma si è seduto sulla poltrona per rilassarsi un po'... Ma si è dimenticato di puntare la sveglia. O meglio, l'ha puntata ma all'orario sbagliato. Invece di segnare le 22.50 (per avere il tempo di prepararsi alla messa delle 24) ha memorizzato le 10.50.

"Fuori" il vescovo, "dentro" don Mirco

Poi, però, quando ha sentito bussare con insistenza alla porta si è svegliato e ha capito cosa fosse appena accaduto. Insomma una debolezza umana, "troppo umana", che però i fedeli hanno perdonato immediatamente al vescovo 73enne. Per celebrare la messa si è scelto di effettuare una sostituzione in corsa: "fuori" Pizziolo, "dentro" don Mirco Miotto, il direttore dell'ufficio liturgico diocesano.

Seguici sui nostri canali