Treviso, la moglie sta partorendo in ospedale: il giudice "molla" il processo in Tribunale e corre da lei
E' successo ieri nel bel mezzo di un processo a Treviso. L'uomo è riuscito a raggiungere la consorte e ad assistere alla nascita del secondogenito
Insolito fuori programma ieri in tribunale a Treviso.
Treviso, la moglie sta partorendo in ospedale: il giudice "molla" il processo in Tribunale e corre da lei
Il giudice "scappa" dal Tribunale, ma è per un lieto motivo. La moglie stava per partorire. Decisamente un fuori programma quello avvenuto ieri, martedì 4 aprile 2023, a Treviso, dove in Aula si stava affrontando un delicato caso di violenza su due figli di una coppia (una donna di 35 anni denunciata dal marito).
Ma proprio mentre una delle parti stava ricostruendo l'accaduto, ecco che il giudice Alberto Fraccalvieri ha interpellato il presidente del collegio giudicante, Umberto Donà, mostrandogli il cellulare. Il motivo? La moglie del togato stava per partorire in ospedale, rendendolo papà per la seconda volta.
Da qui la corsa, poi coronata da successo, per assistere al parto. L'assenza imprevista ha però avuto ovvie ripercussioni sui processi in programma ieri, che sono stati tutti rinviati. Tra questi anche un caso davvero scabroso: quello di don Federico De Bianchi, sacerdote di 47 anni (ex parroco di Santa Giustina e Val Lapisina), accusato di violenza sessuale nei confronti di quattro giovani affetti da disturbi psichiatrici.