Treviso protagonista su "4 Ristoranti", via alle riprese con lo chef Alessandro Borghese: ecco i locali in gara
A partire da giovedì 28 novembre 2024 sono ufficialmente iniziate le riprese della puntata dedicata alla città veneta. Borghese sui social: "Treviso ti avviso, stiamo arrivando"
A partire da giovedì 28 novembre 2024 sono iniziate le riprese a Treviso di una nuova puntata del celebre programma di Alessandro Borghese: “4 Ristoranti”.
Treviso protagonista su "4 Ristoranti"
Con un post carico di suspense, lo chef e conduttore del programma ha svelato l’arrivo della troupe in città:
"Treviso ti avviso, stiamo arrivando".
Un messaggio che ha immediatamente acceso l’entusiasmo tra i cittadini e gli appassionati dello show, curiosi di scoprire quali ristoranti saranno in gara.
I ristoranti in sfida
Più di una semplice competizione culinaria, “4 Ristoranti” racconta le storie e le passioni di chi lavora nel mondo della ristorazione, celebrando le eccellenze gastronomiche e le peculiarità di ogni territorio. E così sarà anche per i quattro locali trevigiani, ognuno con una forte identità, che si contenderanno il titolo di miglior ristorante.
Ma vediamo insieme quali sono.
Antica Torre, gestito da Tommaso Pardo, in via Inferiore, sarà il primo a mettersi alla prova.
Bassanello di Alberto Furlan, locale storico situato lungo la circonvallazione del Put.
Mercato San Tomaso, guidato da Michele Pozzobon, una steakhouse moderna specializzata in carne di qualità.
Bastian Osteria, di Claudio Piol e Michele Toffolo, nel quartiere Fonderia, noto per il suo ampio plateatico, il più grande della città.
La titubanza dei ristoratori
Prima dell’inizio delle riprese, non sono mancate alcune difficoltà. Pare che i produttori abbiano incontrato qualche resistenza nel coinvolgere i ristoratori, scoraggiati dalla fama dei confronti accesi che caratterizzano lo show.
A spiegare i motivi dietro questi rifiuti, è stata Dania Sartorato, presidentessa provinciale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, che ha sottolineato come, da spettatore, il programma di Borghese sia sicuramente piacevole, ma che viverlo in prima persona, soprattutto in una città delle dimensioni di Treviso, comporti alcune insidie.