Treviso

Treviso riceve il nuovo comandante dei carabinieri del Veneto

Il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ha ricevuto oggi al Sant’Artemio il Generale di Brigata Giuseppe Enzio Spina.

Treviso riceve il nuovo comandante dei carabinieri del Veneto
Attualità Treviso, 19 Agosto 2021 ore 17:38

Il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ha ricevuto oggi al Sant’Artemio il Generale di Brigata Giuseppe Enzio Spina, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Veneto.

“Gli oltre 5 mila carabinieri delle province del Veneto saranno guidati da un uomo dal curriculum denso di comandi prestigiosi e difficili allo stesso tempo che l'hanno visto operare nella lotta alla criminalità organizzata e al terrorismo in ambito nazionale e internazionale – ha detto Marcon – Ricordiamo l'operazione "Infinito" per l'arresto di numerosi latitanti "odore di 'ndrangheta";, alla cattura di Cesare Battisti e altri ricercati a Parigi. Abbiamo condiviso peculiarità e difficoltà di questo territorio, del suo importante comparto produttivo ed economico nonché delle problematiche sociali, confrontandoci su aspetti vecchi e nuovi e loro evoluzioni, assicurandoci reciproca collaborazione. Sicurezza, determinazione e cordialità traspaiono dal Generale Spina che negli ambienti investigativi viene chiamato "il cacciatore di terroristi" al quale porto il mio miglior augurio di buon lavoro".