Il sindaco di Treviso Mario Conte (nella foto di copertina), lunedì 2 settembre 2025 ha incontrato a Marghera l’ingegnere Ettore De La Grennelais, Responsabile della Struttura Territoriale Veneto e Friuli Venezia Giulia di Anas.
Viadotto di via Zermanese
Nel corso del confronto è stato confermato l’avvio dei lavori di completa riqualificazione del viadotto di via Zermanese, grazie a un investimento di 1 milione di euro, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale.

L’opera si inserisce in un più ampio percorso di attenzione alla manutenzione e all’ammodernamento delle infrastrutture cittadine, con l’obbiettivo di rafforzare la sicurezza stradale.
Ha commentato Conte:
“Ringrazio Anas per la disponibilità ad effettuare un intervento fondamentale per la viabilità e i quartieri sud: sarà un’infrastruttura sicura, ben illuminata e accessibile, che consentirà una mobilità più fluida e moderna”.
Lavori al via
I cantieri prenderanno il via nelle prossime settimane. I tecnici di Anas e Comune di Treviso sono al lavoro per predisporre un piano che consenta di ridurre al minimo i disagi per la viabilità e garantire la massima sicurezza durante le