Le foto

Violenta grandinata a Conegliano, città imbiancata in pochi minuti: danni alle auto e nelle campagne

Sono stati oltre 70 gli interventi dei Vigili del Fuoco. Il sindaco Chies: "Protezione Civile, volontari e pompieri hanno riportato tutto alla normalità in tempo record!"

Violenta grandinata a Conegliano, città imbiancata in pochi minuti: danni alle auto e nelle campagne

Il maltempo sembra concedere una tregua in Veneto e nella Marca inizia la conta dei danni nelle zone più colpite.

Violenta grandinata a Conegliano, danni alle auto e nelle campagne

Dopo gli allagamenti a Villa d’Asolo e Bessica di Loria, il 22 maggio 2024 un’improvvisa e forte grandinata si è abbattuta su Conegliano e alcuni paesi vicini.

La città è stata ricoperta di chicchi di ghiaccio in pochi minuti. Decine di vetture e campagne sono state danneggiate, disagi anche alla circolazione e ai residenti.

Violenta grandinata a Conegliano

Questa foto è stata postata su Facebook dal primo cittadino Fabio Chies:

“Ho riproposto questa foto per far capire cosa è successo oggi a Conegliano, si è proprio grandine, e per ringraziare tutto coloro che hanno lavorato alacremente per riportare tutto alla normalità in tempi record, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, operai del comune e volontari!! Dobbiamo essere fieri di loro, attivazione e gestione del COC ottimali!”, ha spiegato sui social il sindaco.

L’acqua ha allagato garage e scantinati, costringendo i Vigili del Fuoco ad effettuare una settantina di interventi con una decina di squadre in campo.

Oltre 70 gli interventi dei vigili del fuoco

Anche il sottopasso della stazione e numerose abitazioni sono stati allagati. Al momento è difficile stimare i danni, ma la situazione è migliorata.

Qui di seguito, invece, ecco una fotogallery della violenta grandinata che ha imbiancato Conegliano: