Carabinieri

14enne palpeggiata e molestata in strada da un 44enne, salvata dalle amiche

Dopo la segnalazione, il responsabile è stato arrestato. Dalle indagini è emerso che potrebbe essere collegato ad altri episodi avvenuti recentemente in zona ai danni di adolescenti

14enne palpeggiata e molestata in strada da un 44enne, salvata dalle amiche

La sera di venerdì scorso, 19 settembre 2025, a Riese Pio X, i Carabinieri hanno arrestato un 44enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di violenza sessuale ai danni di minori.

14enne palpeggiata e molestata in strada da un 44enne, salvata dalle amiche

Nel pomeriggio, il 44enne aveva avvicinato una 14enne in bicicletta lungo via Abruzzo (in copertina) a Castelfranco Veneto, palpeggiandola nelle parti intime.

Clicca per navigare nella mappa

L’aggressione è stata interrotta grazie al tempestivo intervento di due amiche della vittima, che hanno assistito alla scena e dato subito l’allarme.

La chiamata al 112, accompagnata da una descrizione precisa dell’autore, ha permesso ai militari di organizzare immediatamente una battuta di ricerca. Poco dopo, il sospettato è stato rintracciato e bloccato mentre percorreva in bicicletta via Castellana a Riese Pio X.

Sospettato di altri episodi di violenza

Le indagini, supportate dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, hanno confermato le responsabilità del sospetto. Durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno sequestrato un coltello pieghevole con lama di 7 centimetri.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di indumenti ritenuti collegati ad altri episodi di violenza sessuale avvenuti recentemente in zona ai danni di adolescenti: episodi per i quali sono in corso ulteriori accertamenti sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria.

Conclusi gli atti di rito, il 44enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Treviso, a disposizione della magistratura.