14enne rapinato e aggredito da una baby gang, nei guai il 15enne che lo ha preso a schiaffi
Il Questore Alessandra Simone ha emesso un avviso orale, provvedimento attraverso cui recuperare i giovani che, come in questo caso, si rendono responsabili di reati gravi già in tenera età
Lo scorso mercoledì 9 ottobre 2024, un 14enne è stato accerchiato e rapinato in centro a Treviso, all'uscita da scuola. Dopo l'aggressione, due 15enni sono stati denunciati e nei confronti di uno dei due il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso la misura preventiva dell'Avviso Orale.
14enne rapinato e aggredito da una baby gang
Nel primo pomeriggio di mercoledì scorso, il quindicenne, insieme a un coetaneo, aveva avvicinato la vittima in vicolo Tezzone e, con atteggiamento minaccioso, l'aveva costretta a consegnare il denaro che aveva con sé.
Non soddisfatti dei pochi spiccioli ricevuti, i due avevano preteso ulteriore denaro e, durante l'episodio, proprio il quindicenne aveva schiaffeggiato il ragazzo sulla guancia.
Fortunatamente, la vittima era riuscita a fuggire e a chiedere aiuto alla Polizia di Stato. Le Volanti della Questura di Treviso, prontamente intervenute, avevano identificato gli aggressori.
Avviso orale per il 15enne che lo ha preso a schiaffi
Oltre alla denuncia all'Autorità Giudiziaria, nei confronti del quindicenne è stata disposta la misura preventiva dell'Avviso Orale. Questo provvedimento, oltre a rappresentare un richiamo al rispetto della legge, ha l’obiettivo di recuperare i giovani che, come in questo caso, si rendono responsabili di reati gravi già in tenera età.
L'Avviso Orale verrà notificato al quindicenne alla presenza dei genitori.