Lieto fine

Ritrovata la 15enne scomparsa da Treviso, era nel quartiere di Sant'Angelo

La ragazza si era allontanata da casa lo scorso 4 agosto, è stata rintracciata dalla polizia ieri 15 agosto 2024

Ritrovata la 15enne scomparsa da Treviso, era nel quartiere di Sant'Angelo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata ritrovata ieri, 15 agosto 2024, dalla Polizia, la 15enne scomparsa da Treviso domenica 4 agosto.

15enne scomparsa, la mamma: "Torna a casa, facci sapere che stai bene"

La 15enne si era allontanata da casa domenica 4 agosto 2024, a bordo di una bici nera. L'ultima volta era stata vista a Jesolo, lunedì 5 agosto, il giorno in cui i familiari hanno sporto denuncia in questura.

Dopo più di 10 giorni di incessanti ricerche, la ragazza è stata rintracciata dalla Polizia di Stato di Treviso nel quartiere di Sant'Angelo.

"La giovane sta bene" hanno fatto sapere dalla questura e sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Squadra Mobile di Treviso.

L'appello della mamma pochi giorni prima

La mamma della 15enne, Cristina, pochi giorni prima aveva lanciato un appello disperato alla figlia:

"Ti prego torna, fammi sapere qualcosa. Siamo tutti preoccupati, anche i tuoi fratellini mi chiedono sempre di te. Tutti ti stanno cercando, anche i tuoi amici mi scrivono. Siamo tutti preoccupati", ha detto la donna ai microfoni del Tgr Veneto.

Ti prego torna a casa, non è successo nulla. Per favore fatti sentire con un messaggio o una chiamata. Se non vuoi chiamare me, chiama la nonna e facci sapere che stai bene e che ci sei. Chiedo a tutti, per favore, se sapete qualcosa su Naissa contattate il 112".

La mamma di Naissa, Cristina

La madre Cristina era stata assistita dall'associazione Penelope. Anche la presidente della sezione veneta, Daniela Ferrari, aveva lanciato un appello: chiunque stia ospitando la giovane è invitato a contattare immediatamente le forze dell'ordine.

"Ricordiamo sempre, quando si tratta di minori, che anche l'accoglienza di un minore che può essere anche consenziente, è un fatto penalmente rilevante. Quindi l'adulto ha l'obbligo di informare le forze dell'ordine", ha detto la presidente al TGR Veneto.

Daniela Ferrari, presidente Penelope Veneto
Seguici sui nostri canali