A Treviso

20enne picchiato con la catena della bici dal ladro che voleva rubargliela

I fatti risalgono al 20 giugno 2024, quando la vittima, di ritorno dal lavoro, è stata aggredita nel sottopasso della stazione

20enne picchiato con la catena della bici dal ladro che voleva rubargliela
Pubblicato:

Ieri, martedì 8 ottobre 2024, la Squadra Mobile della Questura di Treviso ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora, con l'obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria, nei confronti di un giovane del 2004, ritenuto responsabile di una rapina avvenuta alla Stazione Ferroviaria di Treviso lo scorso giugno.

20enne picchiato con la catena della bici dal ladro che voleva rubargliela

La sera del 20 giugno 2024, un ventenne, di ritorno dal lavoro, è stato aggredito nel sottopasso della stazione.

Il giovane è stato bloccato da un coetaneo che lo ha minacciato, intimandogli di consegnare la sua bicicletta, del valore di oltre 350 euro. Quando la vittima ha opposto resistenza, l'aggressore lo ha colpito ripetutamente, anche alla testa, utilizzando la catena della bicicletta che gli aveva strappato di mano.

L’aggressione ha causato al malcapitato varie escoriazioni, tra cui una ferita alla testa, con una prognosi di 10 giorni.

Rintracciato e arrestato

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Treviso, hanno permesso di identificare il responsabile. Sulla base delle prove raccolte, l’Autorità Giudiziaria ha emesso l'ordinanza cautelare, eseguita dalla Polizia di Stato nella mattinata di ieri.

Durante la successiva perquisizione domiciliare, sono stati trovati e sequestrati gli abiti e gli accessori indossati dall’indagato durante la rapina, confermando così il quadro indiziario a suo carico.

Seguici sui nostri canali