Tragedia

27enne di Montebelluna in vacanza si sente male e muore in poche ore: torna l'incubo meningite

Dopo il ricovero le sue condizioni di salute sono peggiorate rapidamente fino al decesso

27enne di Montebelluna in vacanza si sente male e muore in poche ore: torna l'incubo meningite
Pubblicato:

Si trovava in Toscana per le vacanze di Natale e Capodanno con la fidanzata. Un momento di svago e divertimento che si è trasformato  in una tragedia per un ragazzo di 27 anni di Montebelluna (Treviso), stroncato in poche ore da una meningite fulminante.

Meningite fulminante: muore a 27 anni

Il giovane si trovava in Toscana per trascorrere le festività natalizie con la compagna a Follonica quando una meningite fulminante se l'è portato via ad appena 27 anni, sabato 30 dicembre 2023. Una morte drammatica, consumatasi nel giro di poche ore tra il pronto soccorso di Massa Marittima e l'ospedale Misericordia di Grosseto.

Sentendosi particolarmente male, il giovane si era recato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima. La sua temperatura corporea era altissima, quasi 40 gradi, e in più presentava sul corpo alcune macchie violacee. Dopo alcuni accertamenti, la decisione di trasferirlo all'Ospedale Misericordia di Grosseto, dove sarebbe poi stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Il ricovero e il decesso

Durante gli esami del caso, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate fino alla morte, avvenuta a causa di una patologia fulminante poi accertata in meningite. Le macchie sul corpo sono state infatti ricondotte a micro-emorragie dei vasi sanguigni, tipiche della malattia soprattutto nelle forme da meningococco.

La salma è stata già restituita alla famiglia.

Seguici sui nostri canali