Uscita al mattino, una cittadina americana non ha fatto rientro al suo alloggio a Cison di Valmarino, dove si trovava per una stage di cucina a CastelBrando. Fortunatamente, è stata ritrovata sana e salva dopo diverse ore, nella tarda serata di martedì 23 settembre 2025.
Americana cade in un dirupo durante un’escursione
Anne Elisabeth Mc Kay, 36enne, era uscita in mattinata per fare un po’ di attività fisica, ma quando alla sera non era ancora rientrata, è scattata l’allarme. In particolare, si sono mobilitati Carabinieri, soccorso alpino e il personale del 118.
Fortunatamente, i soccorsi sono riusciti a rintracciarla in una zona boschiva particolarmente impervia, soprattutto al buio, tra Valdobbiadene e il Bosco delle Penne Mozze.
Una volta giunti sul posto, i soccorsi hanno trovato Anne gravemente ferita: cosciente e non in pericolo di vita, ma con diversi traumi cranici e spinali, causati dalla caduta in un dirupo.
Per recuperare la 36enne è stato necessario l’intervento di un elicottero del 5° Reggimento Aviazione dell’Esercito di Casarsa della Delizia, partito da Aviano, che è atterrato al campo sportivo dell’Aurora Calcio di Treviso.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Per via dell’impraticabilità dell’ospedale cittadino e in comune accordo con l’ambasciata americana, Anne è stata elitrasportata all’ospedale di Treviso dove è stata medicata.