a treviso

45enne a spasso per Treviso con una roncola

Numerosi gli arresti operati dall'Arma di Treviso, stamane davanti al giudice anche un 22enne per resistenza a Pubblico Ufficiale

45enne a spasso per Treviso con una roncola
Pubblicato:

Nell’ambito di diverse operazioni della Compagnia dei Carabinieri di Treviso, sono stati attuati alcuni arresti tra cui quello un 22enne che stamane, martedì 27 febbraio 2024, è stato giudicato per direttissima per resistenza a Pubblico Ufficiale, fino al ritrovamento di una roncola da boscaiolo tra le mani di un 45enne turco ai giardini S. Andrea.

Gli arresti

Durante un controllo da parte dei Carabinieri di Montebelluna in transito in piazza IV Novembre, il 22enne si è scagliato contro la pattuglia, costretta a bloccarlo con la forza.

Altri due arresti nei confronti di un 34enne di origini nigeriane, rintracciato a Conegliano e gravato di un provvedimento emanato dal Tribunale di Padova per reati in materia di stupefacenti commessi nel capoluogo provinciale; per cui è stata disposta la reclusione a 6 mesi.

Ancora un 19enne senegalese è stato rintracciato a Treviso e sottoposto alla custodia carceraria su mandato del Tribunale di Treviso, in quanto non aveva rispettato le misure alternative a cui era soggetto in più circostanze documentate dai Carabinieri. In precedenza, nel mese di giugno del 2023, il 19enne era stato arrestato per rapina ai danni di un minore.

Altri provvedimenti

Seguono poi alcuni provvedimenti penali: una vicenda ha come protagonista un 33enne di origini campane che dopo aver trascorso una decina di giorni in un agriturismo del vittoriese, ha lasciato la struttura senza dare preavviso, sottraendosi al pagamento di 500 euro e portando con sé le chiave d’accesso alla struttura e alla stanza. Il 33enne non ha più fatto ritorno e si è reso irreperibile.

Poi, un elettricista professionista è stato truffato proprio nel suo settore in quanto una donna 42enne di origini tunisine a residente a Montebelluna si era allacciata abusivamente al contatore della corrente del condomino. Questi ha notato il costo maggiorato dell’ultima bolletta di circa 300 euro in più rispetto al dovuto, oltre che a smascherare l’artigianale allaccio e avvisando i Carabinieri del fatto.

Infine, un 45enne di origini turche in occasione di un controllo ai giardini di San Andrea da parte dell’Arma di Treviso, è stato trovato in possesso di una roncola da boscaiolo senza alcuno motivo apparente.

Seguici sui nostri canali