A Trevignano

49enne travolta e uccisa da un furgone sotto gli occhi della figlia, stava aiutando la madre con l'auto in panne

Emergono ulteriori dettagli in merito alla tragica vicenda che venerdì 3 gennaio 2025 ha portato alla morte di Marika Visentin

49enne travolta e uccisa da un furgone sotto gli occhi della figlia, stava aiutando la madre con l'auto in panne
Pubblicato:
Aggiornato:

Si delinea più nitidamente il quadro relativo al tragico sinistro stradale che, nel pomeriggio di venerdì 3 gennaio 2025, ha portato alla morte di Marika Visentin, 49 anni. Intervenuta tra via Roma e via Madonette a Trevignano per dare una mano alla mamma con l'auto in panne, è stata improvvisamente travolta e uccisa da un furgone Ducato. L'incidente, purtroppo, è avvenuto sotto gli occhi della figlia.

L'incidente

Il sinistro che ha visto coinvolti quattro veicoli, tre auto e un furgone, si è verificato tra le 12 e le 13 all'altezza dell'incrocio tra via Roma e via Madonette a Trevignano.

Da una prima ricostruzione dei fatti da parte dei Carabinieri, a scatenare l'incidente sarebbe stato un furgone Ducato che, mentre percorreva via Madonette, non avrebbe rispettato la precedenza, andando poi a schiantarsi contro un'Opel Corsa che transitava lungo via Roma.

A quel punto è stata innescata una carambola. Sul ciglio di via Madonette, nelle vicinanze dell'impatto, si trovavano infatti due veicoli parcheggiati, una Peugeot e una Renault Clio, il secondo dei quali fermo per un guasto.

WhatsApp Image 2025-01-03 at 16.04.27
Foto 1 di 2

Incidente Trevignano

WhatsApp Image 2025-01-03 at 16.04.26
Foto 2 di 2

Incidente Trevignano

A seguito dell'incidente, il Ducato è andato in testa-coda, andando poi a travolgere Marika Visentin, 49enne residente a Porcellengo, frazione di Paese. L'investimento, purtroppo, è stato fin da subito fatale.

Marika Visentin

Oltre alla 49enne, sono rimasti feriti lievemente nel sinistro anche la 37enne straniera alla guida dell'Opel Corsa, una signora di 74 anni e una bambina di 10, rispettivamente mamma e figlia della vittima e l'autista del furgone Ducato, un giovane di 30 anni, risultato negativo all'alcol-test.

Considerata la complessità della dinamica, non potendo escludere che possano esserci responsabilità anche della conducente dell'Opel Corsa, saranno denunciati in stato di libertà per omicidio stradale sia il conducente Ducato, un Trevigiano 29enne, che la donna alla guida dell'Opel, ossia una donna 37ennne residente in questa provincia.

Investita davanti alla figlia, mentre aiutava la mamma con l'auto in panne

Marika Visentina, come detto, non ha potuto nulla a seguito dell'investimento del Ducato. Il suo corpo esanime è stato recuperato da sotto il furgone attraverso l'ausilio di un'autogrù dei vigili del fuoco.

Sul posto, insieme ai pompieri e al personale medico del Suem 118, sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Montebelluna per eseguire tutti i rilievi del caso e raccogliere testimonianze riguardo all'incidente, avvenuto intorno alle 12 quando su quell'incrocio a Trevignano c'è un gran via vai di veicoli.

Incidente a Trevignano

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, Marika Visentin sarebbe intervenuta per dare una mano alla madre 74enne dopo che la sua Renault Clio era andata in panne. La 49enne, accompagnata dalla figlia di 10 anni, dopo aver parcheggiato la sua Peugeot sul ciglio della strada, ha chiesto una mano a un passante per spostare la Renault fuori da via Madonette, in attesa del carroattrezzi.

Una tragica fatalità, però, ha scatenato l'incidente del furgone Ducato, il quale ha travolte inesorabilmente Marika, il tutto davanti agli occhi della sua bimba di 10 anni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali