51enne finisce contro una 20enne che usciva dal cancello: la moto non poteva circolare e lui non aveva la patente
Weekend nero sulle strade, altri due incidenti con feriti a Trevignano e Borso, quattro feriti in totale

Nel pomeriggio di ieri, domenica 13 luglio 2025, un 51enne in scooter si è scontrato contro una Golf a Resana, riportando ferite gravi.
Centauro senza patente
Erano le 15:45 quando, in via Angaran, un 51enne di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, che era in sella a una moto sottoposta a fermo amministrativo, si è scontrato con una Golf. La macchina, guidata da una 20enne di Castelfranco Veneto, stava uscendo da un'abitazione privata quando il centauro l'ha colpita ad alta velocità.
Secondo una prima ricostruzione, il sinistro sarebbe avvenuto per una mancata precedenza mentre il motociclo era in fase di sorpasso. Inoltre, il conducente non aveva la patente ed era alla guida di un mezzo sottoposto a fermo amministrativo.
L'impatto ha sbalzato dalla sella il centauro, facendolo volare sull'asfalto per diversi metri. Di fatto, il 51enne ha riportato ferite gravi, tant'è che è stato trasportato al Ca' Fondello in elisoccorso. La ragazza alla guida della macchina ha riportato delle lievi escoriazioni, per le quali è stata medicata sul posto. Nel frattempo sono sopraggiunti i Carabinieri per effettuare i rilievi.
Incidente tra due motocicli
Un altro incidente è avvenuto all'1:30 di domenica lungo via Roma a Trevignano. Nello specifico, il sinistro ha coinvolto due centauri 40enni, nessuno dei due in pericolo di vita.
I due motociclisti stavano percorrendo il rettilineo finché non si sono scontrati. Secondo una prima ricostruzione, il primo 40enne era in fase di sorpasso quando a un certo punto, l'altro centauro si è allargato per svoltare a sinistra, finendo così in traiettoria.
Il conducente che stava sorpassando è volato per una decina di metri sull'asfalto, mentre quello che è stato colpito è finito in un fosso a bordo strada. I due non hanno riportato ferite gravi, ma sono stati comunque ricoverati negli ospedali di Treviso e Montebelluna.
Incidente a Borso del Grappa
A Borso del Grappa, un altro motociclista, un 30enne di Padova, è caduto a terra mentre percorreva il 20° tornante verso Cima Grappa. Fortunatamente, nulla di grave, infatti, il personale Suem 118 è intervenuto con un codice di media gravità.
La caduta sarebbe stata causata dall'uscita di strada della moto, avvenuta in maniera autonoma.
Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri di Pieve del Grappa, mentre l'elisoccorso, decollato preventivamente dall'ospedale, è stato fatto rientrare.