Un 71enne nato in Belgio è stato ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali lungo la SS 13 Pontebbana, a Susegana, in provincia di Treviso.
71enne investito sulle strisce a Susegana, è grave
L’episodio si è verificato nella serata del 16 febbraio 2026, all’altezza del civico 63 di via Nazionale, tratto urbano della Strada Statale 13 Pontebbana.
Secondo quanto ricostruito, una Toyota Verso condotta da un 49enne di origine macedone ha investito il 71enne che stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali.
Ricoverato in prognosi riservata
Dopo l’urto, il pedone è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Conegliano, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni non sono considerate in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Susegana e del Nucleo Operativo e Radiomobile per i rilievi di legge. I documenti di guida e di circolazione del conducente sono risultati regolari. La viabilità lungo la SS 13 ha subito temporanee interruzioni per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti tecnici.