74enne scomparso a Tarzo ritrovato vivo in un burrone: era infreddolito e disidratato
L'allarme era scattato ieri, venerdì 1 novembre. Per ritrovare Armando Carlet, affetto da Alzheimer, si sono mobilitati vigili del fuoco, soccorso alpino e volontari della protezione civile
È stato trovato questa mattina, sabato 2 novembre 2024, in un burrone, leggermente ferito ma vivo, l’anziano di Tarzo di cui non si avevano notizie dallo scorso pomeriggio.
Anziano scomparso a Tarzo ritrovato vivo in un burrone
Ieri, 1 novembre, attorno alle 16 il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato per prendere parte alle ricerche di Armando Carlet, 74 anni di Tarzo, che si era allontanato da casa e non aveva dato più notizie di sé.
I familiari, preoccupati che si fosse smarrito in stato confusionale, hanno lanciato l'allarme e le squadre si sono portate in località Mondragon dove, assieme ai Vigili del fuoco, alla Protezione civile ai Carabinieri hanno avviato le perlustrazioni nella zona, verificando ogni segnalazione che arrivava.
Il recupero è poi avvenuto questa mattina: il malcapitato era scivolato per un paio di metri tra gli alberi, appoggiandosi a un tronco e lì aveva passato la notte.
Trovato infreddolito e disidratato, è stato visitato dai medici del Suem, caricato in barella, sollevato per contrappeso e trasportato a spalla all'ambulanza, diretta a Vittorio Veneto per gli accertamenti del caso.