79enne trovato morto nel Piave: possibile malore o caduta accidentale
La vittima è Giovanni Fregonese, noto architetto trevigiano di 79 anni residente a Villorba

Nel pomeriggio di sabato 8 marzo 2025, a Ponte della Priula (Treviso), alcuni passanti hanno notato il corpo di un uomo trovato morto nel Piave. Immediato l'intervento dei Carabinieri della Stazione di Susegana, dei Vigili del Fuoco e del personale medico del Suem 118.
Le prime ricostruzioni dell'incidente
La vittima è Giovanni Fregonese, noto architetto 79enne residente a Villorba in provincia di Treviso. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l'anziano si trovasse lungo l'argine del Piave intento a pescare intorno alle ore 14.00.
Le cause del decesso sono ancora in corso di accertamento, ma non si esclude l'ipotesi di un malore improvviso o di una caduta accidentale che lo avrebbe trascinato nelle acque del fiume.
Nessun segno di violenza sul corpo dell'uomo trovato morto nel Piave
I medici intervenuti sul posto hanno escluso la presenza di lesioni che possano far ipotizzare il coinvolgimento di terze persone nell'accaduto.
Tuttavia, per fare piena chiarezza sulla dinamica dell'evento, l'Autorità Giudiziaria ha disposto un'ispezione cadaverica. La salma è stata trasportata presso l'Ospedale di Conegliano dove verranno effettuati ulteriori accertamenti.