A Oderzo arriva chirurgia protesica

L’Ambulatorio di chirurgia protesica dell'anca e del ginocchio si occupa delle prime visite di pazienti affetti da patologie degenerative.

A Oderzo arriva chirurgia protesica
Pubblicato:
Aggiornato:

Attivato, all’ospedale di Oderzo, l’Ambulatorio di Chirurgia Protesica dell’anca e del ginocchio. L’Ambulatorio si occupa delle prime visite di pazienti affetti da patologie degenerative (artrosi, necrosi, post-trauma) che necessitano di valutazione per intervento protesico: è dedicato ai pazienti di oltre 60 anni di età e si può accedere con impegnativa del proprio medico di famiglia o dello specialista. La finalità è quella di creare un percorso “veloce” per quanto riguarda l’iter diagnostico ed eventualmente chirurgico e riabilitativo.

Chirurgia protesica di anca e ginocchio

A Oderno, attivato il reparto di chirurgia protesica dell'anca e del ginocchio.

“Gli interventi protesici di anca e ginocchio – spiega il dottor Enrico Rebuzzi, direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia dell’Ospedale di Oderzo – sono realizzati con tecniche e materiali di avanguardia che permettono di curare le differenze di lunghezze degli arti e di ripristinare il corretto movimento articolare. A tale scopo è in uso presso il reparto un software per simulare prima dell’intervento la posizione della protesi, grazie al quale siamo in grado di eseguire interventi sempre meno invasivi. I pazienti verranno riabilitati durante il ricovero e alla dimissione proseguiranno il loro percorso presso strutture idonee affinché possano prontamente riprendere le normali attività. E’ nostra intenzione, nel seguire le indicazioni della Direzione, migliorare continuamente il servizio dato alla popolazione cercando di rendere l’Ortopedia di Oderzo ancor più un centro di attrazione per la chirurgia protesica”.

Seguici sui nostri canali