A Treviso c'è uno scippatore che ti avvisa prima di rubare lo smartphone (ma poi te lo frega comunque)
Ti vede, si avvicina, dice solo quattro parole, "questo te lo rubo"... e poi entra in azione
Le ha chiaramente detto quattro parole: "questo te lo rubo". E lei non ha potuto farci niente perché lui è stato svelto, scaltro, evidentemente è un professionista dello scippo. Fatto sta che il ladro comunque è stato riconosciuto e ora è partita una vera e propria caccia all'uomo.
A Treviso c'è uno scippatore che ti avvisa prima di rubare lo smartphone (ma poi te lo frega comunque)
Proferendo le parole "questo te lo rubo!" il 5 agosto scorso un malvivente aveva scippato una 47enne trevigiana del proprio smartphone in via Zorzetto, a Treviso. Insomma a un primo sguardo sembrerebbe davvero un ladro atipico, una sorta di scippatore-presentatore con le manie di grandezza. Questo suo modo di fare, di dire alla vittima cosa le ruberà entro pochi secondi, sembra proprio un modo per attirare le attenzioni.
Purtroppo, però, non è solo narcisismo: alla fine, come è successo alla povera 47enne trevigiana all'inizio di questo mese, oltre alle parole il ladro è andato ai fatti e si è appropriato dello smpartphone. Tutti noi sappiamo cosa significhi oggi rimanere privi di un cellulare... E per questo la donna non ha sprecato tempo e ha fatto ciò che dovrebbe fare chiunque cada nella rete di questi banditi.
La donna derubata, dunque, ha sporto denuncia ai Carabinieri. E questo ha sortito gli sperati risultati. O almeno in parte. Sì, perché quello che è successo dopo è davvero interessante e può servire per ribadire l'importanza di denunciare alle autorità questi episodi. Partendo dalla denuncia della malcapitata e dall'acquisizione delle immagini di videosorveglianza di quel quadrante cittadino, i militari dell'Arma sono riusciti a raccogliere evidenti riscontri, ora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria, a carico dell'indagato a piede libero, un 40enne italiano con svariati precedenti di polizia.