Crespignaga

Addio a Lele Gallina, storico volontario della Protezione civile di Cornuda

Carabiniere in pensione, se n'è andato a 68 anni a causa di un tumore. Il ricordo del sindaco Sartor e di molti cittadini: "Sempre disponibile".

Addio a Lele Gallina, storico volontario della Protezione civile di Cornuda
Montebelluna, 05 Maggio 2020 ore 09:20

Se n’è andato a 68 anni a causa di un male incurabile una colonna del volontariato. addio a Lele Gallina.

Diverse comunità in lutto

Se n’è andato un “pilastro” del volontariato: diverse comunità in lutto per la scomparsa di Gabriele Gallina, per molti solo Lele, mancato nelle scorse ore all’età di 68 anni a causa di un tumore che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Da tempo, pur essendo residente a Crespignaga, frazione di Maser, era impegnato con la Protezione civile di Cornuda. Carabiniere in pensione, tra le sue passione anche il canto. In tanti, appresa la notizia, hanno voluto ricordare Lele, in primis proprio il sindaco di Cornuda, Claudio Sartor.

Il ricordo del primo cittadino

“Nelle scorse ore è mancato Gabriele Gallina. Pur essendo residente a Crespignaga, era attivo da anni nella Protezione Civile di Cornuda. Un volontario sempre presente, pronto ad ogni attività e di grande compagnia. Stamattina (ieri per chi legge, ndr.) ho portato il cordoglio dell’Amministrazione Comunale ai suoi parenti, esprimendogli la convinzione che per noi era un “cornudese” e ringraziandoli per il tempo che il caro Gabriele ha dedicato alla nostra comunità”.

Chi lo ha conosciuto: “Sempre disponibile con tutti”

“Tanti aggettivi ti descrivono. Buono, umile, discreto, disponibile. Così ti ricorderò”: solo uno dei tanti messaggi di cordoglio comparsi sui social dopo la scomparsa del volontario.

“Sempre disponibile e bravo. Ottimo rapporto con le persone – scrivono i cittadini – Abbiamo cantato assieme anni fa con il coro di Crespignaga”. E ancora: “Fa parte del gruppo antincendio boschivo di Valdobbiadene e protezione civile. Quando ero coordinatore della Protezione civile lo avevo sotto il mio comando, persona molto disponibile e brava. La sua mancanza creerà un vuoto incolmabile. Grazie per il tuo aiuto, grazie mancherai molto a tutti”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità